Ginnastica Agratese: ottimo esordio al campionato Csen di Specialità

Riva-Giulia-agratese2013Un buon inizio per le ginnaste Agratesi del gruppo Promozionale. Apertura del campionato CSEN specialità sabato 26 alla palestra delle scuole medie di Agrate Brianza. Apre la categoria Esordienti che vede in gara Francesca Rossi come unica rappresentante per la Società Agratese.


Riva-Giulia-agratese2013Un buon inizio per le ginnaste Agratesi del gruppo Promozionale. Apertura del campionato CSEN specialità sabato 26 alla palestra delle scuole medie di Agrate Brianza. Apre la categoria Esordienti che vede in gara Francesca Rossi come unica rappresentante per la Società Agratese.

Forse per via dell’esordio e l’alta tensione Francesca non riesce ad esprimere il meglio e non presenta esercizi precisi e puliti a tutti gli attrezzi: per lei 19esima piazza con ampi margini di miglioramento. Miglior risultato per lei l’ottava piazza alle parallele.

A seguire le Allieve: Francesca Bezzi, Giorgia Cappellano, Camilla Melillo, Alessia Messina, Chiara Pullano, Giulia Riva, Serena Vergani.

Buone prove a tutti gli attrezzi per Giulia e Serena che si piazzano rispettivamente sesta e settima. Per Giulia primo posto alla trave, terzo punteggio per Serena. Diciassettesima Chiara. Per tutte le altre esordio in gara, tutte decisamente nervose non hanno presentato esercizi all’altezza delle proprie capacità ma le allenatrici ritengono che la prima prova regionale, come “test” ci può stare, alla prossima dovranno invece superare l’ansia da gara ed esprimersi al meglio: quarantaquattresima Alessia, sessantasettesima Francesca, settatantasettesima Camilla e purtroppo fuori classifica generale Giorgia che non ha raggiunto il numero di attrezzi sufficiente per entrare in classifica.

Cantù-Sofia-Agratese2013Domenica la seconda parte della gara si è svolta a Cinisello Balsamo: in gara le Seniores e le Juniores. Nella categoria delle più grandi, le Seniores, in gara Chiara Nova e la new entry (per età) Sofia Cantù. Non gareggia Cecilia Casiraghi, ferma dagli allenamenti ormai da mesi per infortunio.

Nonostante l’ansia data dall’ingresso nella nuova categoria Sofia si piazza quarta con margini di miglioramento e migliori prove a trave e corpo libero, discretamente bene anche agli altri tre attrezzi. Sedicesimo posto per Chiara Nova con qualche imprecisione. Peccato per il podio sfiorato sia al volteggio che al trampolino, per un soffio Chiara ha dovuto rinunciare alla medaglia.

Infine anche nelle Juniores due ottimi piazzamenti con il terzo posto di Chiara Pavesi, in gara nonostante dei forti dolori alla schiena, e Giorgia Cazzaniga quarta, anche lei fuori forma fisica.

Si piazza venticinquesima Rebecca Mariano, new entry in questo tipo di gare e anche nel gruppo. Ben integrata ma troppo in tesione per la prima gara ha aperto con due cadute alla trave. Buoni i margini di miglioramento per lei. Milvia Conese si piazza quarantaduesima e Greta Calloni quarantaseiesima. Anche in questa categoria, ferma per infortunio, Alice Sesana.

Soddisfazione e la certezza che ci siano margini di miglioramento, così commentano le allenatrici Floriana Milano e Arianna Tormento, coadiuvate da Silvia Berenato, Francesca Deponti e Carlotta Mauri.

Prossimo impegno per il gruppo promozionale sarà l’esordio nel settore Eccellenza per Marta Pastorelli (Juniores) e Alessia Cittadini (Seniores A).

Pavese-Cazzaniga-Agratese2013

Fonte (e foto) Ginnastica Agratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta