07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Elezioni Provinciali Fidal: Fraccaroli riconfermata presidente

14 Gennaio 2013

Sabrina Fraccaroli si conferma ampiamente, per la terza volta, presidente del Comitato Provinciale di Milano. Nelle elezioni di sabato 12 gennaio, che si sono svolte all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, la presidente uscente ha battuto lo sfidante Paolo Bertaccini (direttore sportivo del team SS Metanopoli di San Donato Milanese) con un risultato perentorio: 57,64% a 42,36% (1490 voti contro 1095).

Sabrina Fraccaroli, nel ringraziare chi la ha voluta nuovamente alla guida del Comitato milanese, ha dichiarato di iniziare il suo ultimo mandato come presidente ma ha anche aggiunto: «saranno quattro anni pieni di nuove sfide su cui ho ancora tanto entusiasmo e voglia di fare.  Ora ci dobbiamo ricompattare tutti: la comune passione per l’atletica ci deve portare a collaborare». Parole di distensione e di offerta di collaborazione sono venute anche dallo sfidante Bertaccini.

Sette i candidati consiglieri eletti: Cesare Brambilla (1706 voti), Paolo Galimberti (1267), Roberto Ambrosoni (1233), Cesare Rizzi (1189), Omar Lonati (1135), Paola De Marco (1076) e Daniele Villa (1046). Alla votazione hanno partecipato 90 società (su 162 affiliate al Comitato), ovvero il 79,6% dei voti disponibili.

Il primo appuntamento del nuovo Comitato sarà la scelta del Fiduciario tecnico. La neo presidente riconfermata ha già detto di voler proporre Piero Perego, fiduciario uscente, per continuare un percorso importante di crescita che non si è ancora concluso.

L’Assemblea è stata presieduta dal presidente del Comitato regionale Maria Grazia Vanni. Ricco il programma degli interventi che si sono avvicendati al termine dell’assemblea: hanno preso la parola Alessandro Cozzi, Alessandro Castelli, Giuliano Crotti, Gianni Mauri, Adolfo Rotta, Paolo Tagliacarne, Giuliana Cassani e Giovanni Balbo.

Sabrina Fraccaroli è nata a Milano nel 1973. Una laurea in economia, un marito e due figlie, è dirigente in una multinazionale italiana. Ha praticato atletica (100, 200 e 400 mt) fino al 1999, vestendo la maglia dell’AICS e dell’Atletica 2000. Nel 2000 è diventata per la prima volta Consigliere provinciale, eletta presidente di Fidal Milano nel 2005.

I numeri del Comitato provinciale Fidal Milano:

Anno 2012

• 39.082 Tesserati Regione Lombardia

• 14.783 Tesserati Provincia di Milano

– 5.729 Settore Giovanile

– 1.745 Settore Assoluto

– 7.309 Settore Master

 

fonte: ufficio stampa Fidal Milano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi