Disagi Trenord. In arrivo bonus e risarcimenti
I disagi subiti dai pendolari di Trenord stanno per essere risarciti. L’azienda ha comunicato ieri le misure che adotterà a titolo di rimborso per i ritardi e le soprressioni relativi alla settimana da domenica 9 a sabato 15 dicembre.
Nel pomeriggio, presso la sede di Piazzale Cadorna a Milano, l’amministratore delegato, Luigi Legnani, ha incontrato i rappresentanti dei pendolari e delle associazioni dei consumatori presenti nella Conferenza regionale del Trasporto pubblico locale.
I bonus saranno riconosciuti a febbraio, con un mese d’anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio e, senza alcuna distinzione, su tutte le direttrici lombarde.
Trenord a partire dal 22 gennaio applicherà un bonus del 25% su tutti gli abbonamenti ordinari, secondo quanto previsto nel contratto di servizio (mensili e TrenoMilano), un bonus del 10% sul costo di un mese per tutti gli abbonamenti annuali e saranno inoltre previsti rimborsi nella misura del 25% per i titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole.
Inoltre riconoscendo l’eccezionalità dei disagi generati in quei giorni, Trenord consentirà ai propri clienti titolari di abbonamento mensile e annuale di viaggiare gratuitamente su tutta la rete, nei week end da marzo a maggio, anche se in possesso di titoli di viaggio limitati a singole tratte. Ogni abbonato potrà portare con sé, sempre gratuitamente, un passeggero accompagnatore Per maggiori informazioni www.trenord.it