Desio, banda di albanesi topi d’appartamento: un arresto
Stavano colpendo alle otto di sera, in una via centrale. Due fuori a fare da palo, in attesa che il terzo aprisse il varco per entrare e svaligiare l’appartamento. È successo ieri a Desio, in via Diaz. Tentativo di furto sventato in flagrante dai carabinieri del radiomobile, che sono riusciti ad arrestare I.K., albanese di 21 anni, mentre i due complici sono scappati.
I militari passano e notano due stranieri, vestiti in maniera elegante, fermi lungo la strada, a far niente, all’apparenza. Si insospettiscono, fanno inversione e tornano indietro. I due fischiano al terzo che sta forzando la finestra della casa messa nel mirino: è il segnale che c’è da darsela a gambe. Quest’ultimo scavalca al volo. Scappano.
I militari li inseguono e, dopo un chilometro a perdifiato, acciuffano proprio quello che stava aprendo il varco. Lo ammanettano e tornano indietro per un sopralluogo, trovando un grosso cacciavite ancora infilato nella finestra.Una ottima operazione, dunque, in un momento in cui i ladri stanno “terrorizzando” varie zone della città.