Cremonese battuta dal Renate di misura: 1 a 0
Dopo il pareggio in casa della capolista, ecco un altro importante risultato per i ragazzi di Claudio Pelosi. La vittoria interna contro la Cremonese significa tanto in termini di classifica e morale. Si sono affrontate a viso aperto due formazioni di livello che hanno dato vita ad un piacevole match.
Nella prima frazione, i nerazzurri hanno avuto un paio di ghiotte occasioni con Zanetti ma l’attaccante renatese non è riuscito a finalizzarle nel migliore dei modi. Dall’altra parte, la Cremonese ha fatto la sua partita facendosi vedere dalle parti di Cutrone in qualche circostanza.
La ripresa si è giocata sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Zanetti ed il neo entrato Pieragostini hanno impegnato l’estremo difensore grigiorosso mentre gli ospiti hanno colpito un palo su un tiro-cross che ha assunto una strana traiettoria.
Per il Renate poi, è arrivato finalmente il gol. Punizione battuta da Zanetti, palla sulla barriera e sfera che ritorna sui piedi dell’attaccante nerazzurro il quale si rifà e conclude in rete.
Un gol importante e meritato dopo vari tentativi andati a vuoto.
La Cremonese ha poi tentato l’assalto finale ma il Renate è stato bravo a tenere e centrare la vittoria.
Fonte A.C. Renate.