Corsi sommelier scontati contro la cultura dello sballo
Corsi di sommelier scontati per i giovani. L’associazione italiana sommelier di Monza e Brianza ha deciso di garantire a tutti gli under 23 che si iscriveranno una riduzione del 5% della quota d’iscrizione per spingerli verso una cultura del bere consapevole.
«Da anni siamo impegnati con l’amministrazione comunale monzese in attività, corsi e convegni atti a diffondere la cultura del bere responsabile – afferma Sergio Bassoli, delegato Ais di Monza e Brianza -. Conoscere e apprezzare il vino anche da giovani porta a preferire prodotti di qualità e serate all’insegna del bere bene e consapevole piuttosto che nottate a base di alcolici e di beveroni super alcolici ancora più dannosi se consumati prima di mettersi alla guida».
In sostanza, i giovani aspiranti sommelier seguiranno un percorso culturale che porterà ad apprezzare il vino, il bere bene e consapevolmente senza lo sballo.
L’iniziativa si colloca in un più ampio progetto nato nel 2011 e ribattezzato «Monza città per la Sicurezza», che ha portato all’organizzazione di serate sul tema della sicurezza stradale con la collaborazione degli enti e delle istituzioni del territorio che il 29 gennaio alle ore 20.30 inaugureranno il corso, ancora aperto, in partenza all’Urban Center di Monza.