28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Correzzana, sabato 19 fiaccolata di protesta contro la Harlan

14 Gennaio 2013

harlan-correzzana-manifestazione-mbNon si ferma il fronte animalista, e rinnova la lotta. L’associazione Freccia 45, in collaborazione con il comitato “Montichiari contro Green Hill” ha organizzato infatti per sabato 19 una fiaccolata di protesta contro la Harlan di Correzzana, multinazionale degli esperimenti sugli animali da diversi anni al centro delle polemiche. Una manifestazione di respiro internazionale, che si terrà in concomitanza con la protesta prevista a Gannat, in Francia ed in diverse località del Regno Unito.

Appuntamento quindi alle ore 16 di fronte al Comune di Correzzana, dove si terrà un discorso del dottor Massimo Tettamanti, coordinatore per l’Europa del movimento I-care. Il corteo si sposterà poi davanti ai cancelli della Harlan di via Fermi, dove si terrà una manifestazione pacifica per protestare contro la vivisezione ed in particolare contro le recenti scelte della multinazionale. Tante le associazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Urla ne silenzio”, tra le quali Ugda, Enpa Monza e Brianza e Gaia.

Proprio nel weekend scorso è terminata la raccolta firme dell’associazione Freccia 45 per chiedere al Ministero della Salute di non rinnovare l’autorizzazione per importare primati alla Harlan. Alla scadenza il contatore presente sul sito apposito segnava quota 24mila 425 aderenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi