Correzzana, sabato 19 fiaccolata di protesta contro la Harlan
Non si ferma il fronte animalista, e rinnova la lotta. L’associazione Freccia 45, in collaborazione con il comitato “Montichiari contro Green Hill” ha organizzato infatti per sabato 19 una fiaccolata di protesta contro la Harlan di Correzzana, multinazionale degli esperimenti sugli animali da diversi anni al centro delle polemiche. Una manifestazione di respiro internazionale, che si terrà in concomitanza con la protesta prevista a Gannat, in Francia ed in diverse località del Regno Unito.
Appuntamento quindi alle ore 16 di fronte al Comune di Correzzana, dove si terrà un discorso del dottor Massimo Tettamanti, coordinatore per l’Europa del movimento I-care. Il corteo si sposterà poi davanti ai cancelli della Harlan di via Fermi, dove si terrà una manifestazione pacifica per protestare contro la vivisezione ed in particolare contro le recenti scelte della multinazionale. Tante le associazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Urla ne silenzio”, tra le quali Ugda, Enpa Monza e Brianza e Gaia.
Proprio nel weekend scorso è terminata la raccolta firme dell’associazione Freccia 45 per chiedere al Ministero della Salute di non rinnovare l’autorizzazione per importare primati alla Harlan. Alla scadenza il contatore presente sul sito apposito segnava quota 24mila 425 aderenti.