Condomini sostenibili: è il nuovo progetto di InnovA21
Anche i condomini diventano sostenibili grazie a “Rete condomini +”, recente iniziativa promossa da Agenzia InnovA21 per diffondere la sostenibilità in Brianza. Coinvolgendo gruppi familiari e amministratori, il progetto si pone l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale e aumentare la sostenibilità dei condomini, diffondendo l’adozione di “buone pratiche” e di tecnologie più efficienti.
Grazie al finanziamento di Fondazione Cariplo, l’Agenzia InnovA21, rivolgendosi ai comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Meda, Seveso e Varedo, ha avviato il progetto lo scorso ottobre in partnership con ADICONSUM (Associazione difesa consumatori e ambiente) Lombardia, ANAB (Associazione italiana architettura bioecologica) e ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) Monza e Brianza.
Attivo fino al mese di marzo 2014, “Rete condomini +” prevede, tra le varie attività, l’organizzazione di corsi di formazione per gli amministratori e di momenti di informazione riservati ai condòmini.
Per ulteriori informazioni e per aderire al progetto contattare Agenzia InnovA21 allo 0362-546210 oppure consultare il sito internet www.agenziainnova21.org e inviare una mail a [email protected].
Fotografia: archivio MB News.