Concorezzo: torna a casa e le rubano la borsetta
Furto ai danni di una donna ieri sera intorno alle 19,15 a Concorezzo. La 39enne si era fermata vicino all’ingresso di casa con la sua auto, quando una persona col volto coperto da una casco integrale ha aperto la portiera e le ha rubato la borsetta che era appoggiata sul sedile del passeggero.
Come ogni sera stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro: lei, medico di professione, non aveva certo pensato di trovare proprio davanti all’abitazione dei ladri, che invece l’attendevano, forse dopo aver studiato nei giorni precedenti i suoi movimenti.
Quando si è fermata in via Silvio Pellico la donna ha affermato di aver notato vicino al cancellino di ingresso un uomo con il casco integrale in testa, ma di non avergli dato troppa importanza. Il ladro ha però atteso che si fermasse, ha aperto la portiera, rubato la borsetta ed è corso verso il complice che lo aspettava poco più in là in sella ad un cinquantino. Questione di attimi e i due si sono dileguati verso via Lecco.
Ad agosto altre due donne erano state rapinate a Concorezzo: la prima era stata costretta sotto minaccia a lasciare la propria auto al ladro. Pochi giorni dopo un’altra donna era stata avvicinata da due malviventi in auto che le avevano strappato la borsetta.