06 Marzo 2021 Segnala una notizia
A Concorezzo la qualità di KSB Italia è al servizio di 26 ospedali del Bel Paese

A Concorezzo la qualità di KSB Italia è al servizio di 26 ospedali del Bel Paese

27 Gennaio 2013

Quasi trenta ospedali in tutta Italia, da nord a sud. Sono le strutture sensibili che – nel corso degli ultimi 10 anni – hanno deciso di affidarsi ai prodotti di KSB Italia, filiale concorezzese di una multinazionale tedesca, leader nella produzione e nelle vendita di pompe e valvole per il trasporto di fluidi. Prodotti che devono rispondere a severi criteri qualitativi, dato che, tra le altre cose, sono chiamati alla sterilizzazione delle sale operatorie e degli strumenti chirurgici dei medici.

«L’intero gruppo – commenta Guglielmo Cristao, direttore Business Unit Valvole e Building – fa investimenti in ricerca e sviluppo pari a circa 20 milioni di euro. Non a caso quest’anno l’azienda ha ricevuto dallo studio Frost & Sullivan per la pompa Mega CPK,che migliora del 12% l’efficienza energetica rispetto ai prodotti concorrenti, il riconoscimento “Global Centrifugal Pumps Innovation Award”. La pompa Mega CPK, sintesi di due prodotti di punta del gruppo KSB, presenta un’idraulica che garantisce alti rendimenti e bassi consumi energetici, proponendo al mercato una nuova era di pompe per il settore della chimica. Altro fiore all’occhiello della gamma KSB Italia è il motore KSB SuPremE®, che con controllo della velocità agisce come una dieta di energia: il già notevole guadagno di efficienza del 60%, dovuto alla regolazione di velocità, è ulteriormente incrementato di un risparmio energetico fino al 30%, che deriva dal solo motore. Non solo, le ore dedicate alla formazione in azienda arrivano a 315 ore per lavoratore per un totale di 2008 ore di formazione tecnico/specifica nell’intera azienda. Un investimento che ha un ritorno immediato nella qualità dei prodotti e dei servizi offerti».

Solo negli ultimi due anni KSB Italia ha contribuito con pompe e valvole ai rifacimenti o alle ristrutturazioni dell’ospedale di Udine, ospedale Niguarda di Milano, ospedale di Bolzano, ospedale di Cuggiono, ospedale S. Orsola di Bologna, ospedale Bambin Gesù di Roma, ospedale di Lucca, ospedali Riuniti di Brescia, ospedale di Pistoia e policlinico di Bari.

In foto: l’esterno di una parte del sito KSB Italia a Concorezzo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi