05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Classifica sindaci: Scanagatti al 59,5%. Ma Monza è in calo

7 Gennaio 2013

scanagatti-sindaco-monza-intervistato-mbAlto gradimento. Non altissimo, suvvia, ma tale da consentire a Roberto Scanagatti, sindaco di Monza dallo scorso maggio, di assestarsi al decimo posto in Italia nella speciale classifica dei primi cittadini redatta dal Sole 24 Ore. La graduatoria parla del 59,5% dei consensi per Scanagatti, quasi 4 punti percentuali in meno rispetto alle elezioni. Tanto basta per insidiarsi nella top dieci – in termini percentuali e non assoluti – dei sindaci più “graditi” d’Italia.

A guidare la classifica è Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, con il 72% dei consensi. Ma, se il calo rispetto all’election day è un mal comune, se la ride il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che spunta addirittura 8,7 punti percentuali rispetto agli ultimi exit pool della città veneta. Bene anche il sindaco meneghino, Giuliano Pisapia, con quasi il 5% in più dei consensi rispetto alla scorsa primavera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi