Ciclocross, Lissone Mtb: finale di stagione a Solbiate Olona

lissone-mtb-gruppoDomenica 20 gennaio, 59° Edizione della storica manifestazione di Solbiate Olona (Va) deputata ad ospitare la finale del Trofeo Lombardia ciclocross. Percorso rimaneggiato rispetto alle precedenti edizioni sviluppato nel prato antistante la celebre scalinata e fortemente appesantito dallo strato di neve caduta la notte precedente.


lissone-mtb-gruppoDomenica 20 gennaio, 59° Edizione della storica manifestazione di Solbiate Olona (Va) deputata ad ospitare la finale del Trofeo Lombardia ciclocross. Percorso rimaneggiato rispetto alle precedenti edizioni sviluppato nel prato antistante la celebre scalinata e fortemente appesantito dallo strato di neve caduta la notte precedente.

La società lissonese ha voluto nell’occasione onorare la maglia tricolore ottenuta domenica scorsa a Vittorio Veneto dalla donna Junior Rebecca Gariboldi e salutare allo stesso tempo tutti gli atleti ed atlete che si sono impegnati nel corso di una stagione ricca di soddisfazioni e successi. La ciliegina sulla torta è arrivata infatti grazie al terzo posto conclusivo di società nel Trofeo Lombardia ritirato dal dirigente Daniele Gariboldi. Il primo start è arrivato sotto una fastidiosa pioggia alle ore 12.15 con la categoria Esordienti (13-14 anni). Negli Esordienti 2° lissone-mtb-Gariboldi-neveanno Alessandro Picco, vittima di una incomprensione in zona box, ha ottenuto il secondo posto alle spalle del vittorioso Lorenzo Calloni (Team Spreafico Veloplus). Buona prova anche di Luca Balbi e Riccardo Schiavolin rispettivamente quinto e sesto. Luca Balbi ha ottenuto la medaglia di bronzo nella classifica finale del Trofeo Lombardia. Negli Esordienti 1° anno Alessandro Cuccagna è giunto quinto entrando nella top five regionale; pronto riscatto di Federica Zocca dopo la sfortuna dei Campionati italiani: per lei una prestigiosa medaglia di bronzo. Categoria Allievi (15-16 anni) con il generoso Christian Recalcati, atleta che sviluppate ulteriori doti fisiche, potrà togliersi grandi soddisfazioni in ambito nazionale. Christian è stato chiuso al termine della scalinata al giro di lancio e non è riuscito a rimontare sui primi tre fuggitivi avendoli sempre a portata di tiro ma mai in grado di ricucire il divario con l’altro inseguitore Di Santo (Team Oliveto). Quinta piazza finale per lui e stessa posizione nella classifica finale della challenge lombarda. Rebecca Gariboldi (categoria Junior/17-18 anni) ha sfoggiato la nuova divisa tricolore prendendo il via proprio per onorare un titolo così cercato e spesso sfuggito per problemi fisici o sfortuna. Per lei una felice kermesse conclusa con il terzo posto di categoria e seconda nel Trofeo Lombardia. Partenza finale con l’amatore Davide Lanzoni negli Over 40 ma chiusa anticipatamente per un guasto meccanico. Festa di chiusura con tutti gli atleti, i loro genitori, gli accompagnatori e gli amici innaffiata dalle bottiglie di spumante portate dal meccanico Fabio Malberti.

Al termine di questo periodo di fatiche invernali, la società Lissone MTB attraverso la voce del suo presidente Fortunato Balice ha espresso un sentito ringraziamento ai principali sponsor sociali Seride e Lamplast sempre pronti a sostenere le attività sociali nel corso di questi anni vissuti insieme e contrassegnati da prestigiosi successi. Sempre a nome del presidente, un ringraziamento sincero al sig. Dario Vitulli in qualità di Direttore Sportivo ed allenatore per la preziosa collaborazione accordata agli atleti del Lissone MTB.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta