Ceriano Laghetto: maxi furto di rame al cimitero
Ennesimo furto di rame nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 gennaio nel cimitero di Ceriano Laghetto. I carabinieri, nel corso della stessa notte, hanno fermato un’automobile sospetta al cui interno hanno trovato all’interno un ingente quantitativo di oggetti in rame.
Pannelli, pezzi di grondaia, pluviali e oggetti in latta: questa la refurtiva recuperata. Lo stesso episodio è avvenuto anche in due cappelle all’interno del cimitero, alle quali è stato tolto il rame delle coperture e delle grondaie. Il materiale recuperato è risultato notevolmente danneggiato e per questo non potrà essere recuperato, se non in minima parte. A rendere noti i dettagli è la stessa amministrazione tramite un comunicato stampa.
Un reato, quello del furto rame, che non è estraneo a Ceriano, tanto che l’Ufficio tecnico e il Comune stanno valutando l’opportunità di utilizzare altri materiali all’interno del camposanto.
«Voglio esprimere gratitudine alle forze dell’ordine che hanno fermato i responsabili di questo furto particolarmente odioso per il luogo preso di mira -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo – Mi auguro che nei confronti di questi soggetti lo Stato sappia agire con la fermezza necessaria e di sicuro il Comune di Ceriano Laghetto farà quanto possibile affinché gli stessi paghino per quanto commesso».
Foto gentilmente concesse da ufficio stampa comune di Ceriano