06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Centro civico libertà, pronto il progetto di ultimazione

21 Gennaio 2013

monza-centro-viale-liberta-2-mbChi stava cominciando a preoccuparsi, può tirare un sospiro di sollievo. Il centro civico di viale Liberà sarà ultimato. Da un anno e passa la struttura realizzata dall’ex amministrazione targata Pdl – Lega è praticamente finita.

All’appello mancavano alcune opere collaterali, ma comunque indispensabili, come la sistemazione delle aree esterne, che adesso saranno completate grazie a un nuovo progetto da 240 mila euro.

I residenti lo invocavano da tempo. Il centro civico infatti abbandonato a se stesso da mesi. I locali sono completamenti vuoti, sulla struttura cominciano e vedersi i primi segno dell’incuria e del degrado e il prato esterno è ridotto a una specie di acquitrino. Inoltre, accanto al centro è rimasto un avanzo di un cantiere: un quadro elettrico, con una cassetta di plastica mezza rotta e un grosso tubo rosso. monza-centro-viale-liberta-mbSopra ci sono dei cartelli che avvisano del pericolo, ma non c’è nessuna protezione, soprattutto contro la curiosità dei bambini.

Il piano delle opere è stato articolato in tre parti. Primo: riqualificazione area antistante l’ingresso del centro civico con la realizzazione di viale pedonale che pone in relazione il nuovo edificio, il tessuto urbano dell’edificato del quartiere e l’edificio religioso, costituendo un asse portante di relazione tra le funzioni della società civile, le attività della residenza e le attività religiose. Secondo: la realizzazione di pista una ciclo pedonale di due metri e mezzo parallela al viale Libertà con interposta aiuola alberata per la separazione del percorso ciclo pedonale da quelli veicolari. Terzo: la realizzazione di vialetti pedonali laterali di collegamento del centro civico al parcheggio esistente. Infine, davanti al centro saranno realizzate due aiuole piantumate con essenze floreali stagionali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi