02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Censimento Lombardia. Che aumento a Lissone e Desio

30 Gennaio 2013

cantiere2Boom di residenti in Brianza. Dal quindicesimo censimento Istat, relativo alla popolazione lombarda, emergono alcuni dati piuttosto significativi: Lissone e Desio sono i due comuni della Lombardia che hanno registrato, dal 2001 al 2011, il maggiore aumento demografico – rispettivamente +7770 unità e +5328 unità – e Monza è la terza città più abitata della regione con 119856 abitanti, dietro Milano e Brescia.

Dallo studio è emerso inoltre che il 41,1% dei lombardi vive in comuni con oltre 20mila abitanti, mentre il 22% vive in comuni sotto i 5 mila abitanti. Anche qui, ruolo da protagonista per la provincia nostrana, dove ben il 58,4% degli abitanti è ubicato nei comuni più grandi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi