01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Capodanno alcolico in Brianza. Decine di interventi

1 Gennaio 2013

cri-monza-brianza-notte-con-i-volontari-del-118-mb1

Notte di San Silvestro di lavoro per le forze dell’ordine e gli operatori del 118. Diversi, infatti, gli interventi effettuati: dalle risse ai forti stati di ebbrezza.

 A Monza e dintorni le raccomandazioni ad un utilizzo consapevole e corretto dei botti di Capodanno pare abbiano sortito l’effetto auspicato. Protagonisti dei principali interventi, infatti, sono stati ragazzi, e non solo, che hanno riportano conseguenze legate all’abuso di alcol o all’utilizzo di sostanze pericolose.

 

Diversa è stata la situazione a Milano dove già prima della mezzanotte si registrava un incidente. La vittima è un ragazzo nomade di origine bosniaca, undici anni. Dopo aver raccolto un petardo da terra rimasto inesploso questo gli è scoppiato in mano facendogli perdere tre dita della mano destra e ferendone altre due. Ricoverato all’ospedale San Giuseppe non versa in pericolo di vita.

Altro incidente da scoppio è accaduto alle ore 00:12 nel comune di Paderno Dugnano. Un 37enne ha riportato lesioni e ustioni al volto in seguito all’esplosione di un petardo. Soccorso con ambulanza e automedica, è stato accompagnato all’ospedale Niguarda. Non corre pericolo di vita.

La centrale Operativa di Milano ha ricevuto dal turno delle ore 21 del 31 dicembre alle ore 7 del 1 gennaio 880 richieste di soccorso. Particolari criticità si sono riscontrate in piazza del Duomo e nelle vie limitrofe da dove sono giunte numerose richieste di soccorso oltre che per intossicazioni da abuso alcolico anche per ferimenti in seguito ad aggressioni. Non poche le difficoltà che alcune ambulanze hanno avuto affrontare per giungere sul luogo degli interventi. “In piazza del Duomo, infatti, alcune persone hanno “assediato” i nostri mezzi effettuando anche lanci di petardi”. questo è quanto fanno sapere dall’Areu. L’intervento delle forze dell’ordine presenti ha ristabilito le condizioni di sicurezza necessarie per operare mentre, in altri casi, gli uomini del 118 sono stati costretti a disporre il ritiro di mezzi ed equipaggi in zone più sicure.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi