05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cancro primo aiuto e progetto parrucche: in onda su Antenna3

16 Gennaio 2013

cancro-primo-aiuto-progetto parruccheMercoledì 17 gennaio è stato ufficialmente presentato nella trasmissione “Forte & Chiaro” di Antenna 3, condotta da Roberto Poletti, il “Progetto Parrucche” di Cancro Primo Aiuto. In studio sono intervenuti i vertici della Onlus brianzola, con l’amministratore delegato Flavio Ferrari, il presidente vicario Massimo Manelli e il consigliere Massimo Panzeri, patron dell’Atala; con loro c’erano la psicologa Caterina Magnani e due volontarie della Onlus brianzola, Antonella Dell’Oro e Tina Giammello, che operano all’ospedale di Lecco.

Già da qualche anno la Onlus brianzola distribuisce gratuitamente delle parrucche in diverse strutture ospedaliere: a Sondalo, Carate, Desio-Vimercate, al “Sacco” di Milano, a “Villa Aprica” e al “Valduce” di Como, alla Clinica Zucchi di Monza e nell’Azienda ospedaliera di Lecco. E il successo di quest’operazione sta tutta nei numeri: nel corso del 2012 sono state distribuite quasi 500 parrucche.

“Durante il 2013, però, si vorrebbe portare questo progetto anche al di fuori degli ospedali in cui si è operato fino ad oggi ed estenderlo al resto della regione e anche al di là dei confini lombardi”, ha dichiarato Ferrari. Per questo si sta preparando, sul sito di Cancro Primo Aiuto, uno spazio dedicato al “Progetto parrucche” dove, dopo aver compilato dei moduli che certificano la malattia, si potrà fare la richiesta. La parrucca verrà poi recapitata a casa dell’interessata gratuitamente: a carico dell’ammalata restano solo le spese di spedizione. A questo proposito è già stato fatto un accordo con un importante produttore di parrucche e con un distributore a livello nazionale per portarle nelle case delle malate che le richiederanno. Perché molte donne vengano a conoscenza di questa possibilità, sono in corso di realizzazione un paio di spot pubblicitari che andranno in tv.

 

fonte: ufficio stampa Cancro Primo Aiuto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi