Calcetto, Monza e Desio: festival del gol con una sorpresissima
E’ da Desio che arriva la sorpresa di giornata per i campionati di calcetto amatoriale in Brianza. A firmarla sono i Blanco che sfoderano una prestazione inaspettata nella Sporting League, sbarazzandosi della capolista Galacticos con un 6-1 choc.
Manna dal cielo per i Giura Copertura, che la sfangano per 5-4 con Quelli Scarsi e nella partita da recuperare – guarda un po’ proprio contro i Blanco – potrebbero agganciare la capolista a quota 28. Mr Cooper e Scansafare Crew rimangono appaiati a 22 punti, al terzo posto.
E spulciando nella classifica dei migliori “Numeri uno” del torneo (realizzata sempre con il particolare voto che emerge dai vari dati inseriti nel sistema informatico di Brianzatornei) si trova che il migliore, fin qui, è proprio quello degli Scansafare Crew, Salvatore Manno, con una media del 7. Al secondo posto Giuliano D’Asaro dei Galacticos con 6,93.
Sul fronte monzese della Domi League, invece, procede spedita la marcia dell’armata Iceberg, che tritura per 9-4 anche Quelli scarsi. Con 30 punti o scettro di capoclassifica è saldo nelle mani. Anche se il Bar Il Giglio con la vittoria 10-3 sull’Autofficina D’Uonno è solo a tre lunghezze. Vittorie convincenti anche per Millwall e Marienplatz, appaiate sul terzo gradino del podio.
Il Bar Il Giglio può vantare il miglior portiere della competizione, Stefano Colombo, con la media di 6,85; seguito da Luca Baratella dei Millwall e Nicholas Stefanini dei Monza United.
Sul sito www.brianzatornei.it tutti i risultati e le classifiche. Ma le novità si possono seguire anche sui canali facebook e twitter di Brianzatornei.