08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianzacque: un’azienda virtuosa per le buone prassi aziendali

22 Gennaio 2013

Premiazioni-Unioncamere2013Progetti di sostenibilità ambientale. Qualità del lavoro e delle relazioni con il personale, con i fornitori, i clienti e i consumatori. Iniziative a favore della comunità e del territorio. Sono questi i comportamenti socialmente responsabili che sono valsi a Brianzacque il riconoscimento di Unioncamere Lombardia e delle Camere di Commercio Lombarde per aver messo in campo buone prassi aziendali.

La cerimonia di premiazione, che ha visto la selezione di 78 imprese disseminate nell’intera Regione, si è svolta a Milano, a palazzo Turati, al termine di una cerimonia che ha sottolineato il valore dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della local utility idrica, Oronzo Raho:” Per Brianzacque, l’investimento in responsabilità sociale rappresenta una costante e un impegno preciso verso la comunità, i lavoratori e il territorio. Quest’importante premio ci rende particolarmente felici ed orgogliosi e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa fin dalla nostra nascita con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini, garantendone un sempre maggiore soddisfacimento”.

Le azioni “socialmente responsabili” messe in atto saranno oggetto di periodica rendicontazione all’interno del Bilancio Sociale dell’azienda, attualmente in fase di completamento. Operativa dal 2007, Brianzacque si occupa della gestione del ciclo idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) nella Provincia di Monza e Brianza e in alcuni comuni del Nord Est Milanese. Conta quasi 250 dipendenti e serve un bacino territoriale di 850 mila abitanti.

I profili delle 78 imprese “fiore all’occhiello” della Lombardia, di cui 10 nella Provincia di Monza e Brianza, sono consultabili online da tutti gli interessati sul sito http://unioncamerelombardia.it nella sezione “repertorio delle buone prassi Lombarde 2012: Il Repertorio costituisce un primo, innovativo strumento in Italia per consumatori, aziende e società civile, per dare pubblica evidenza all’agire “sociale” aziendale. Il sito sarà completamente aggiornato, così come previsto dell'”action plan” nazionale per le attività svolte per la diffusione delle buone prassi in Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi