28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza, smaltire le abbuffate natalizie? Ecco qualche dritta

7 Gennaio 2013

frutta-MBIl cenone della vigilia, il pranzo di Natale, quello di Santo Stefano, il veglione di Capodanno e le caramelle della Befana. Senza contare gli “avanzi” dei giorni successivi. Insomma, come da copione, queste vacanze natalizie portano pancia piena e chili di troppo.

Anche perché, il Natale “di magro” brianzolo, quello degli antipasti di salumi, dei ravioli in brodo e della faraona al forno, ha lasciato il passo a interessanti miscellanee culinari, con molte famiglie nostrane alle prese con la cena della vigilia a base di pesce, oppure con dolci etnici o liquori d’importazione. Come ritrovare la linea?

I consigli che arrivano da riviste specializzate su internet sono i soliti ma è sempre bene ripeterli. Per una depurazione dell’organismo, bando ad alcolici, zuccheri, formaggi, sale e, specialmente, moderazione dei carboidrati. Cosa mangiare? Largo a dolcificanti naturali, carne bianca, succhi di frutta, yogurt magri, tè, molta acqua e sane scorpacciate di verdure.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi