25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza, ritorna Della Frera ma con Albertini. Ora le firme

18 Gennaio 2013

Della Frera Guido«Per 18 anni ho creduto a Silvio Berlusconi, ma oggi non possiamo affidare il Paese a chi ha avuto così anni per fare, e ha fatto solo quello che ha potuto». Non affonda del tutto il coltello nella piaga, ma Guido Della Frera, noto imprenditore residente in Brianza ha deciso di ributtarsi nell’arena politica, lasciando il Pdl, e appoggiando la Lista di Albertini.

«Per il tipo di leggi che ci sono in Italia, siamo costretti a fare una corsa contro il tempo per raccogliere le firme. – aggiunge Della Frera – ne sono necessarie mille. La cosa ssurda che un partito come il nostro, che i sondaggi danno al 11-12 per cento rischia di non partecipare alla competizione elettorale per questa questione delle firme!» I gazebo saranno presenti sabato e domenica in nella principali città delle Brianza (www.brianzafutura.it per scoprire in quali).

Della Frera era stato candidato nella passata tornata elettorale, quando poi per vari giochi politici la sua candidatura fu fatta ritirare dal Pdl. «Avevo deciso di non candidarmi, di uscire dal partito, ma in settimana mi raggiunge telefonicamente Albertini che mi propone di sposare il suo progetto. La mia risposta è stata affermativa, perché ci vuole una testimonianza forte e perchè non voglio non lasciare la Brianza a degli sconosciuti. E allora sono convinto che la scelta sia quella di fondare un altro partito».

La lista di Albertini si ispira la Partito Popolare Europeo, critica in parte lìoperato di Monti ma al tempo stesso ne riconosce alcuni meriti come quello di aver riportato l’Italia credibile in Europa.

«In questi anni la Brianza, invece è stata poco rappresentata – afferma della Frera e aggiunge – Critico l’operato della provincia, che tra mille disavventure ha fatto poco, e poi anche i nostri parlamentari non si sono mai visti».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi