26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza: pulizia vs sporcizia. Due storie a confronto

6 Gennaio 2013

rifiuti abbandonati 2- arcoreC’è chi pulisce e c’è chi sporca. Raccontiamo due storie opposte ma che bene ci danno il polso di come siano vissute in modo diverso le strade delle nostre città. La prima storia, quella positiva, è quella di Dante Cattaneo, sindaco di Ceriano Laghetto, che anche ieri in vista dell’apertura delle scuole si è recato in via Strameda a ripulire il marciapiede dalle deiezioni dei cani e non solo (vedi foto qui sotto).

Ormai è un po’ che lo seguiamo il primo cittadino di Ceriano e non è nuovo ad iniziative di questo genere.

L’altra è la storia di una viuzza tra Arcore e Vimercate (vedi foto qui sopra). Di quelle vie al confine tra un paese e l’altro, dove finisce la zona industriale e iniziano i campi. Una montagna, un cumulo di spazzatura abbandonata che fa vergognare chiunque ci passi, ma non quel maleducato che ha scaricato bottiglie e calcinacci come se fosse quella una discarica a cielo aperto. Tra qualche giorno passeranno i netturbini e come al solito puliranno via Buonarroti, ma questo non dovrebbe essere il segno che potrà essere insozzata un’altra volta.

E voi che storia ci volete raccontare?

sindaco pulisce ceriano laghetto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi