27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Basket, serie C: bella vittoria della Petromed contro Cernusco

20 Gennaio 2013

Partita dai due volti in cui gli ospiti sono in gran parte protagonisti, nel bene e nel male. Villasanta scende in campo conscia del fatto di non poter cadere nella trappola del gioco avversario.

Il duo Darwish-Remelli è però un attore troppo abile perchè i buoni propositi reggano il colpo e la Petromed si trova costretta ad inseguire una formazione giovane che ha fatto dell’altissima intensità di gioco e della precisione al tiro delle armi micidiali. I 20 punti mandati a referto in altrettanti minuti parlano da soli e non concedono giustificazioni ad un gruppo irriconoscibile, capace di ritrovare le idee soltanto dopo aver raschiato il fondo del barile, a -19 lunghezze. Lo scacco matto sembra dietro l’angolo ma Cernusco subisce una metamorfosi inaccettabile che la relega ai margini del campo e che consegna nelle mani di Radaelli e Lissoni tutte le alternative per costruire una rimonta tanto inaspettata quanto felice. «Di positivo resta l’atteggiamento» esordisce un Paolo Gandini provato dai 40′ ad alta tensione. Poi prosegue «Ho sempre visto un gruppo concentrato e voglioso di ribaltare il match. Certo non mi sta bene subire così tanto ma ripeto che è arrivato il momento in cui contano più i due punti che il bel gioco e quelli siamo riusciti ad ottenerli».

TABELLINI:

SERIE C MASCHILE

PETROMED VILLASANTA 57
LIBERTAS CERNUSCO 50

VILLASANTA: Fossati 5, Radaelli 15, Pirola 4, Favalessa 6, Lissoni 11, Andrei ne, Arosio 4, Granata Al., Milani 5, Granata An. 7. All. Gandini.
CERNUSCO: Mangiapane 4, Mezzaqui 6, Buschi 2, Zanchetta 7, Antelli 3, Carzaniga, Sirtori 6, Darwish 14, Remelli 8, Siragusa. All. De Martino.
PROGRESSIONE: 8-15, 20-33, 41-40.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi