Basket, serie B: vittoria di misura per le ragazze di Villasanta
Le villasantesi si affidano alla superba prestazione del trio Tunc-Castelli-Rossi (51 punti in tre!) per sbancare il difficile campo di Cucciago. Calcato il rettangolo di gioco con il coltello fra i denti nel tentativo di scrollarsi di dosso la fastidiosa ultima posizione, le ragazze di Merlo hanno saputo mantenere in equilibrio il match per i primi 20′ e, una volta rientrate dallo spogliatoio, hanno stretto le maglie in difesa prima di scrivere un importante vantaggio.
Nel periodo finale è arrivato puntuale l’inevitabile calo di tensione ma le rotazioni adeguate e la fame dei due punti hanno permesso alla Publitrust di festeggiare. Compiaciuto del risultato, Merlo si dice dispiaciuto per quanto successo alla sua ex giocatrice Boscolo e poi commenta:«Il fatto che Serena si sia rotta il crociato è un vero peccato! Nessuno merita un infortunio del genere e lei men che meno. La nostra partita? Quando si accumulano diverse sconfitte a pesare non è più soltanto l’aspetto tecnico. Io resto convinto di avere per le mani un gruppo molto valido, oggi abbiamo riacquistato fiducia e confido nel fatto che al ritorno ci toglieremo diverse soddisfazioni».
Il recupero della sfida contro Lussana Bergamo (12^ giornata) si giocherà giovedì 24 alle ore 20.30.
TABELLINI:
SERIE B FEMMINILE
POL. CUCCIAGO 59
PUBLITRUST VILLASANTA 64
CUCCIAGO:Farinello 10, Ortelli 9, Corbetta 5, Tunguz ne, Zameroni ne, Cattaneo ne, Longoni, Borghi 7, Bernia 15, Sordelli 3, Fantinato. All. Filocamo.
VILLASANTA:Pianezzola, Castelli 16, Passoni ne, Sala ne, Ventura 2, Sallustio, Rossi 24, Bassani 6, Merlo ne, Tunc 11, Mantoan 5, Daniel. All. Merlo.
PROGRESSIONE:13-14, 34-32, 41-50.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta