27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Basket, serie B: vittoria di misura per le ragazze di Villasanta

20 Gennaio 2013

Le villasantesi si affidano alla superba prestazione del trio Tunc-Castelli-Rossi (51 punti in tre!) per sbancare il difficile campo di Cucciago. Calcato il rettangolo di gioco con il coltello fra i denti nel tentativo di scrollarsi di dosso la fastidiosa ultima posizione, le ragazze di Merlo hanno saputo mantenere in equilibrio il match per i primi 20′ e, una volta rientrate dallo spogliatoio, hanno stretto le maglie in difesa prima di scrivere un importante vantaggio.

Nel periodo finale è arrivato puntuale l’inevitabile calo di tensione ma le rotazioni adeguate e la fame dei due punti hanno permesso alla Publitrust di festeggiare. Compiaciuto del risultato, Merlo si dice dispiaciuto per quanto successo alla sua ex giocatrice Boscolo e poi commenta:«Il fatto che Serena si sia rotta il crociato è un vero peccato! Nessuno merita un infortunio del genere e lei men che meno. La nostra partita? Quando si accumulano diverse sconfitte a pesare non è più soltanto l’aspetto tecnico. Io resto convinto di avere per le mani un gruppo molto valido, oggi abbiamo riacquistato fiducia e confido nel fatto che al ritorno ci toglieremo diverse soddisfazioni».

Il recupero della sfida contro Lussana Bergamo (12^ giornata) si giocherà giovedì 24 alle ore 20.30.

TABELLINI:

SERIE B FEMMINILE

POL. CUCCIAGO 59

PUBLITRUST VILLASANTA 64

CUCCIAGO:Farinello 10, Ortelli 9, Corbetta 5, Tunguz ne, Zameroni ne, Cattaneo ne, Longoni, Borghi 7, Bernia 15, Sordelli 3, Fantinato. All. Filocamo.

VILLASANTA:Pianezzola, Castelli 16, Passoni ne, Sala ne, Ventura 2, Sallustio, Rossi 24, Bassani 6, Merlo ne, Tunc 11, Mantoan 5, Daniel. All. Merlo.

PROGRESSIONE:13-14, 34-32, 41-50.

 

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi