Basket, serie B: per Villasanta sconfitta all’ultimo tiro
Dopo la convincente e festeggiata prestazione (61-59 il finale) sul campo amico nel recupero della 12^ giornata di campionato contro il Lussana Bergamo ( Pianezzola 2, Castelli 21, Passoni, Sala ne, Ventura, Sallustio 9, Rossi 12, Bosisio ne, Bassani 8, Tunc 5, Mantoan 2, Daniel 2), le ragazze di Merlo sono chiamate a confrontarsi sul campo di Cantu’.
Diverse le distrazioni in fase conclusiva per le villasantesi ma ancor più sono i punti messi a referto e che permettono quindi di arginare lo strapotere delle percentuali firmato dal temuto duo avversario Molteni-Luisetti. Tunc regna senza pretendenti sotto entrambi i tabelloni mentre a guidare la squadra in fase offensiva e una strepitosa Castelli, autrice dell’ennesima prestazione maiuscola. La partita resta quindi in equilibrio sino ai minuti finali quando le villasantesi gestiscono malamente qualche pallone prima di consegnare nelle mani delle canturine sia l’inerzia del match che i più preziosi due punti. «Siamo vive, e va bene, ma dobbiamo migliorare quel brutto 14/45 da sotto» esordisce coach Alberto Merlo «Chiedo maggior lucidità e responsabilità a chi non è più alle prime armi».
TABELLINI:
SERIE B FEMMINILE
BK TEAM FEMM.CANTU’ 67
PUBLITRUST VILLASANTA 64
CANTU’: Luisetti 11, Bragotto 2, Romanò 5, Molteni 23, Tarragoni 11, Battaglini 9, Broggi, Volpi 2, Busnelli 4. All. Cofrancesco.
VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 18, Passoni ne, Ventura 4, Sallustio 2, Rossi 8, Bassani 18, Colombo ne, Tunc 11, Mantoan 3, Daniel. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 23-20, 41-41, 55-54.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta