28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Basket, serie B: per Villasanta sconfitta all’ultimo tiro

26 Gennaio 2013

Dopo la convincente e festeggiata prestazione (61-59 il finale) sul campo amico nel recupero della 12^ giornata di campionato contro il Lussana Bergamo ( Pianezzola 2, Castelli 21, Passoni, Sala ne, Ventura, Sallustio 9, Rossi 12, Bosisio ne, Bassani 8, Tunc 5, Mantoan 2, Daniel 2), le ragazze di Merlo sono chiamate a confrontarsi sul campo di Cantu’.

Diverse le distrazioni in fase conclusiva per le villasantesi ma ancor più sono i punti messi a referto e che permettono quindi di arginare lo strapotere delle percentuali firmato dal temuto duo avversario Molteni-Luisetti. Tunc regna senza pretendenti sotto entrambi i tabelloni mentre a guidare la squadra in fase offensiva e una strepitosa Castelli, autrice dell’ennesima prestazione maiuscola. La partita resta quindi in equilibrio sino ai minuti finali quando le villasantesi gestiscono malamente qualche pallone prima di consegnare nelle mani delle canturine sia l’inerzia del match che i più preziosi due punti. «Siamo vive, e va bene, ma dobbiamo migliorare quel brutto 14/45 da sotto» esordisce coach Alberto Merlo «Chiedo maggior lucidità e responsabilità a chi non è più alle prime armi».

TABELLINI:

SERIE B FEMMINILE

BK TEAM FEMM.CANTU’ 67
PUBLITRUST VILLASANTA 64

CANTU’: Luisetti 11, Bragotto 2, Romanò 5, Molteni 23, Tarragoni 11, Battaglini 9, Broggi, Volpi 2, Busnelli 4. All. Cofrancesco.
VILLASANTA: Pianezzola, Castelli 18, Passoni ne, Ventura 4, Sallustio 2, Rossi 8, Bassani 18, Colombo ne, Tunc 11, Mantoan 3, Daniel. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 23-20, 41-41, 55-54.

 

fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi