03 Marzo 2021 Segnala una notizia

B2M: Volley Milano sconfitta da Conto Italiano Mantova

13 Gennaio 2013

Volley Milano affronta una formazione a cui rende 8 punti e che è quarta in classifica. Mantova è una squadra quadrata che sbaglia pochissimo, caratteristica ostica a una formazione giovane che alterna nello stesso set prestazioni maiuscole ad ingenuità. Galuzzi e Bonacina dovranno incanalare l’esuberanza dei loro atleti per avere il massimo dell’efficacia.

Galuzzi schiera Calligaro in palleggio con Corinto sulla diagonale, Peduzzi e Gatti schiacciatori, Cappelletto e Demme al centro con Fumagalli libero. Baldassari risponde con la diagonale Tognazzoni P. e Tognazzoni C.A., Ferri Lazzaroni e Manzoli al centro , Speringo e Boniotti ali, Montaldi libero.

1° set – Equilibrio iniziale con Mantova grintosa in difesa, 8-7 al primo timeout tecnico. Fatica a ricevere Volley Milano che prende un break, 8-11 e timeout Galuzzi. Gli appoggi dei milanesi sono imprecisi, 11-16 al secondo timeout tecnico e 11-18 alla seconda sospensione chiesta da Galuzzi. Entrano nel giro di pochi punti Olivati per Peduzzi e Bonola per Demme (15-20). Rientra Peduzzi sul 15-21 per Olivati e anche Gatti lascia il posto a Gaggini. Nonostante i cambi il set termina 15-25.

2° set – Rientra la formazione iniziale con Gaggini al posto di Gatti, ma nel ruolo di opposto, e Corinto viene schierato S2. Efficaci diagonali di Gaggini e Corinto e un muro di Calligaro tengono il punteggio in parità a 6. Difende Fumagalli e Demme va giù in primo tempo e poi mura a punto, anche Gaggini mura (10-9). Milano è tonica ma fa ancora qualche errore in attacco, mentre Mantova continua a sbagliare pochissimo. Tre errori consecutivi costringono Galuzzi al timeout, ma il punto successivo è ancora dei mantovani, 12-16 al secondo timeout tecnico. Entrano Brunetti per Fumagalli e Lucherini per Corinto, Milano lotta, ma è imprecisa (13-20), Lucherini e Gaggini in diagonale per il 15-22, entra Bonola per Cappelletto, Demme mura e Bonola fa un ace (18-23) il recupero però non è sufficiente e il set finisce 19-25.

3° set – Galuzzi sceglie di alternare I due liberi, Fumagalli in ricezione e Brunetti in difesa. Mura a punto Gaggini e Peduzzi fa un ace, 8-6 al primo timeout tecnico. Mantova recupera e sorpassa 11-13, Galuzzi chiede timeout e subito dopo Demme in primo tempo con Corinto in mani fuori impattano il risultato. Corinto mura ancora, Gaggini fa un ace e Cappelletto mura, 16-14 al secondo timeout tecnico. Mura Cappelletto per il 18-15 e Corinto attacca da seconda linea. Entra in battuta Bonola per Cappelletto e dopo di un ace di Calligaro, sul 21-18, Baldassarri chiede tempo. Mura Peduzzi (23-18) e Mantova spende il suo secondo timeout. Peduzzi sigla il punto grazie al tocco del muro 24-19, entra Gatti in battuta e Mantova sbaglia l’attacco (25-19).

4° set – Sbaglia qualche attacco Milano e Mantova ne approfitta, 4-8 al primo timeout tecnico. Entra Lucherini per Corinto ma Milano non c’è, 4-11 e timeout Galuzzi. Si riprende Milano con Demme al centro, Gaggini e Peduzzi sono molto attivi, 9-12 e timeout Baldassari. Muro di Peduzzi e potente diagonale di Gaggini, Milano è rientrata in partita recuperando 7 punti di distacco. Bella difesa di Brunetti prima del secondo timeout tecnico che si chiude 14-16. Due errori banali avvantaggiano Mantova e Galuzzi chiede tempo. Bella azione con Peduzzi che chiude di potenza dopo una finta di Cappelletto, ma Mantova mantiene il vantaggio e lo incrementa 16-23 grazie ad un ottima difesa, set ed incontro termiano 25-17.

Galuzzi a fine incontro ha dichiarato: «Sapevo che avremmo incontrato una squadra forte, soprattutto in difesa, che sbaglia molto poco. I miei atleti questa settimana si sono allenati molto bene e mi aspettavo una prova più continua nel rendimento, nel terzo set hanno dimostrato che la partita poteva essere alla loro portata. Purtroppo negli altri set hanno avuto dei momenti di black out che hanno compromesso quanto di buono avevano costruito».

Prossima partita, la tredicesima di campionato, fuori casa a Quaderni Villafranca il 19/1/2013, contro Pastificio Avesani VR in Via Afra Decò, 9 alle ore 19:30.

Campionato serie B2 maschile – 12a Gara
12-01-2013 ore 21:00, PalaElisaSala, Monza
Volley Milano vs Conto Italiano Mantova: 1-3 (15-25, 19-25, 25-19, 25-20)

VOLLEY MILANO: Bonola 1, Brunetti (L), Cappelletto (K) 4, Calligaro 2, Corinto 8, Demme 12, Fumagalli(L), Gaggini 9, Gatti , Gualtieri, Olivati, Peduzzi 10, Lucherini 1.
1° Allenatore: Galuzzi Gigi; 2° Allenatore: Bonacina Matteo

CONTO ITALIANO MANTOVA: Boniotti 1, Resta, Tognazzoni P. 10, Lasagna, Speringo 10, Dorini, Manzoli 7, Tognazzoni C.A. (K) 16, Montaldi (L), Artoni, Ferri Lazzaroni 7.
1° Allenatore: Baldassari Daniele; 2° Allenatore: Segala Massimo

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi