07 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F: undicesima vittoria consecutiva per Saugella Team Monza

5 Gennaio 2013

Saugella Team Monza12-13Undicesima vittoria per il Saugella Team Monza, sempre più sola al comando della classifica del girone. Due settimane in crescendo per la squadra di Mazzola che, dopo l’amichevole persa contro la Nazionale Pre Juniores, è migliorata nel gioco e nella determinazione, sfoderando una prestazione impeccabile contro una formazione che, all’inizio del campionato, avrebbe dovuto essere tra le favorite per la vittoria finale.

Rosa al completo per il Saugella Team: coach Mazzola recupera Benny Bruno, tenuta ferma nei giorni scorsi per un problema alla coscia, e a referto è presente anche Piovan, convalescente dopo l’influenza. Per Monza scendono quindi in campo Sintoni in palleggio con opposta Agostinetto, le bande Bonetti e Franco, al centro Facchinetti e Bruno, libero Polato. Gallo risponde con Bazzarone in palleggio in luogo di Gioria, ancora precauzionalmente fuori, Gioia opposto, Mautino e Burzio schiacciatrici, le centrali Soriani e Neriotti ed il libero Magaraggia.

Primo set con qualche errore di troppo che non permette alla Saugella di prendere il largo fino al secondo time out tecnico (16-10); Chieri accorcia con Mautino e Pesce (subentrata a Soriani) in battuta (22-21), Mazzola richiama all’ordine le sue che, senza sbagliare più nulla, chiudono (25-22).
Il secondo set vede la Famila in vantaggio (2-4), Monza non tarda a riprendersi e, grazie alla battuta, ad incamerare il parziale con ampio margine (25-12).
Formazione rimaneggiata per le piemontesi, che trovano il giusto assetto iniziale; Monza mette la testa avanti al primo time out tecnico e controlla il risultato fino alla fine dell’incontro (25-17).

Il commento di coach Mazzola: «La partita è stata più complicata di quanto non lasci pensare il risultato. Conosco bene le capacità agonistiche di questa squadra, ogni volta che abbiamo concesso loro dello spazio, ne hanno approfittato e ci hanno messi in difficoltà. Mercoledì mi aspetto una gara molto combattuta».
Gildo Ferri, Direttore Generale del Consorzio Vero Volley: «Mi sono piaciute molto, dopo la pausa temevo che alla ripresa le ragazze avrebbero potuto essere deconcentrate contro una formazione che ha metà dei nostri punti. Siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno, ho visto una squadra attenta e determinata, capace di uscire dalle situazioni di difficoltà».

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 11^ giornata
Sabato 5 gennaio 2013, ore 21, Monza, PalaIper
Saugella Team Monza – Famila Habimat Chieri: 3-0 (25-22, 25-12, 25-17)

SAUGELLA TEAM MONZA: Franco 4, Facchinetti 10, Sintoni 3, Bonetti 12, Bruno 14, Agostinetto 15, Polato (L), Lugli, Muscinelli, Traballi ne, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne, Piovan ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
FAMILA HABIMAT CHIERI: Soriani 5, Bazzarone 1, Burzio 8, Neriott 3i, Gioia 15, Mautino 5, Magaraggia (L), Levra Levron 1, Pesce, Fasano ne, Gioria ne, Zannini, Vergnano (L2), Nada. All. Gallo e Marongiu.

CLASSIFICA: Monza 33, Albese 24*, Vercelli 24, Busto 22*, Settimo 21*, Asti 18, Pinerolo 15*, Chieri 15, Tradate 13, Desio 12, Bergamo 9*, Villa Cortese 8*, Club Italia 5*, Orago 0*.
*1 partita in meno{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi