06 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F: secco 3-0 per Saugella Team Monza contro Foppapedretti Camunnia

12 Gennaio 2013

Palloni-volley-mbUn altro 3-0 per le ragazze di coach Mazzola contro le giovani bresciane della Foppapedretti e ulteriore allungo della capolista monzese grazie alla vittoria al tie break dell’inseguitrice Albese contro Asti.

Rosa al completo per coach Mazzola, che schiera in campo il sestetto visto nelle ultime uscite: Sintoni in regia e Agostinetto opposto, Bonetti e Franco di banda, i due centrali Bruno e Facchinetti ed il libero Polato; nel corso del terzo set spazio al doppio cambio con Muscinelil e Piovan al posto di Agostinetto e Sintoni e Pastrenge in seconda linea alternata a Polato.

Turino risponde con Sacchetti e Carrara come diagonale palleggiatore-opposto, Decortes e Bonacina schiacciatrici ricevitrici, al centro Melandri e Gallizioli ed il libero Zini, utilizzando nel corso dei primi due set il doppio cambio con Marini e Mingardi.

Primo set con la Saugella che spinge da subito con Agostinetto e Facchinetti in battuta (6-11), facilitando il compito di Bonetti in prima linea. Piccoo recupero della Foppa con Melandri e Decortes, ma Monza spegne subito le velleità avversarie e va a chiudere senza problemi (16-25).

Inizio in salita per le ospiti nella seconda frazione: Piancogno si conferma squadra ostica dai nove metri, e Carrara piazza subito un break che vale il primo time out tecnico (8-3). Risponde Sintoni con un ace e suona la carica, la Saugella inizia un rapido recupero che di concretizza nel successivo turno in battuta di Bruno (10-10, 10-12). Da quel momento è Monza a tenere in mano le redini del gioco e, nonostante il positivo ingresso di Rinaldi su Decortes, la Foppa si arrende sul 20-25.

Punto a punto la terza frazione, Saugella avanti dopo il primo time out tecnico (10-12); Piancogno recupera con Gallizioli in battuta (16-13), nuova accelerata di Monza, che si riporta avanti grazie agli attacchi dei suoi laterali e chiude senza ulteriori indugi (22-25).

Il commento di coach Enrico Mazzola: «Era una partita che concludeva un trittico importante, con il turno infrasettimanale di Coppa Italia; la temevamo un po’ per il carico di lavoro settimanale in più che abbiamo avuto. Le ragazze, invece, si sono espresse bene, hanno messo in difficoltà la loro ricezione soprattutto nel primo set. Dopo c’è stato un leggero calo di attenzione, qualche errore in difesa che ha portato alle avversarie dei punti importanti in attacco, a conferma del fatto che è una squadra dalle buone qualità fisiche che vengono esaltate in questo fondamentale. Abbiamo comunque trovato le contromisure e siamo andati a chiudere, conquistando anche questi tre punti».

Le ragazze del Saugella Team Monza ritorneranno in campo sabato prossimo tra le mura amiche del PalaIper di via Stucchi a Monza per il derby della Brianza contro la Easy Volley Desio; fischio d’inizio alle 21.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Gir. A – Dodicesima giornata
Sabato 12 gennaio 2013, ore 21, PalaSport, Piancogno (BS)
Foppapedretti Camunnia vs Saugella Team Monza: 0-3 (16, 25, 20-25, 22-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 7, Agostinetto 14, Franco (K) 8, Facchinetti 8, Sintoni 3, Bonetti 15, Polato (L), Muscinelli, Piovan, Pastrenge (l2), Missaglia ne, Lugli ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

FOPPAPEDRETTI CAMUNNIA: Sacchetti 2, Decortes 3, Gallizioli 12, Carrara 4, Bonacina 2, Melandri 11, Zini (L), Marini, Rinaldi 10, Mingardi 4, Gamba ne, Pulcini ne, Panzeri (L2) ne. All. Turino e Guerini.

CLASSIFICA: Saugella 36, Albese 26*, Vercelli 26, Busto 25*, Settimo T.se 24*, Asti 19, Pinerolo 15*, Chieri 15*, Desio 15, Gorla 13, Villa Cortese 9*, Foppapedretti 9*, Club Italia 5*, Orago 0*.{/xtypo_rounded2}

* 1 partita in meno.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi