B1F: Saugella Team Monza stasera Coppa Italia (quarti) al PalaIper

Giro di boa per il Saugella Team Monza, che ha concluso il girone di andata del campionato confermandosi la capolista indiscussa con 39 set vinti, solo 3 persi e 13 vittorie sui 13 incontri disputati.


Giro di boa per il Saugella Team Monza, che ha concluso il girone di andata del campionato confermandosi la capolista indiscussa con 39 set vinti, solo 3 persi e 13 vittorie sui 13 incontri disputati.

Le riflessioni di coach Mazzola a metà stagione: «Il nostro primo obiettivo stagionale era quello di stabilizzare la classifica, e lo abbiamo raggiunto; ora, per mantenerlo, sarà necessario impostare un altro tipo di lavoro, che ci impegnerà per il girone di ritorno. Il problema è che tutti danno per scontata la nostra vittoria, spesso ci è capitato di incontrare avversarie che impostano la partita giocando “all’arrembaggio”, senza avere niente da perdere, mentre noi ci troviamo nella situazione peggiore dal punto di vista mentale. L’ultimo esempio è stato Bergamo: è una squadra con poca esperienza, ma con degli ottimi numeri fisici: hanno giocato senza preoccupazioni e il loro rendimento è stato nettamente migliore rispetto a partite dove hanno l’obbligo di vincere».

Un girone di ritorno che non sarà così semplice e scontato, quindi, per la capolista monzese. Ma prima c’è un altro scoglio: la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro Chieri, che sancirà l’ingresso alla Final Four. All’andata Franco e compagne si sono imposte per 3-1, la gara di ritorno è prevista per venerdì 25 gennaio alle 21:15 al PalaIper di via Stucchi: «Sicuramente non giocheremo per vincere solo due set, quanto ci basta per la qualificazione – ha commentato Marta Agostinetto, opposto monzese – Ma per vincere la partita. Loro arriveranno determinate, hanno recuperato la palleggiatrice titolare Gioria e non sarà una passegiata».

Il Saugella Team Monza attende tutti i suoi tifosi stasera al PalaIper alle 21:15; ingresso libero.

CLASSIFICA: Saugella 39, Albese 29*, Busto 28*, Settimo T.se 27*, Vercelli 26, Asti 22, Chieri 18, Pinerolo 15*, Desio 15, Gorla 15, Bergamo 9*, Villa Cortese 9*, Club Italia 6*, Orago 0*.
* 1 partita in meno.

Prossimo turno (2/02): Saugella – Orago, Villa – Desio, Settimo – Bergamo, Asti – Busto, Pinerolo – Albese, Gorla – Chieri, Villata – Club Italia.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.