B1F: Saugella Team Monza stasera Coppa Italia (quarti) al PalaIper

Vero-Volley-Monza-vs-Pallavolo-Loreto16-mbGiro di boa per il Saugella Team Monza, che ha concluso il girone di andata del campionato confermandosi la capolista indiscussa con 39 set vinti, solo 3 persi e 13 vittorie sui 13 incontri disputati.


Vero-Volley-Monza-vs-Pallavolo-Loreto16-mbGiro di boa per il Saugella Team Monza, che ha concluso il girone di andata del campionato confermandosi la capolista indiscussa con 39 set vinti, solo 3 persi e 13 vittorie sui 13 incontri disputati.

Le riflessioni di coach Mazzola a metà stagione: «Il nostro primo obiettivo stagionale era quello di stabilizzare la classifica, e lo abbiamo raggiunto; ora, per mantenerlo, sarà necessario impostare un altro tipo di lavoro, che ci impegnerà per il girone di ritorno. Il problema è che tutti danno per scontata la nostra vittoria, spesso ci è capitato di incontrare avversarie che impostano la partita giocando “all’arrembaggio”, senza avere niente da perdere, mentre noi ci troviamo nella situazione peggiore dal punto di vista mentale. L’ultimo esempio è stato Bergamo: è una squadra con poca esperienza, ma con degli ottimi numeri fisici: hanno giocato senza preoccupazioni e il loro rendimento è stato nettamente migliore rispetto a partite dove hanno l’obbligo di vincere».

Un girone di ritorno che non sarà così semplice e scontato, quindi, per la capolista monzese. Ma prima c’è un altro scoglio: la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro Chieri, che sancirà l’ingresso alla Final Four. All’andata Franco e compagne si sono imposte per 3-1, la gara di ritorno è prevista per venerdì 25 gennaio alle 21:15 al PalaIper di via Stucchi: «Sicuramente non giocheremo per vincere solo due set, quanto ci basta per la qualificazione – ha commentato Marta Agostinetto, opposto monzese – Ma per vincere la partita. Loro arriveranno determinate, hanno recuperato la palleggiatrice titolare Gioria e non sarà una passegiata».

Il Saugella Team Monza attende tutti i suoi tifosi stasera al PalaIper alle 21:15; ingresso libero.

CLASSIFICA: Saugella 39, Albese 29*, Busto 28*, Settimo T.se 27*, Vercelli 26, Asti 22, Chieri 18, Pinerolo 15*, Desio 15, Gorla 15, Bergamo 9*, Villa Cortese 9*, Club Italia 6*, Orago 0*.
* 1 partita in meno.

Prossimo turno (2/02): Saugella – Orago, Villa – Desio, Settimo – Bergamo, Asti – Busto, Pinerolo – Albese, Gorla – Chieri, Villata – Club Italia.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta