06 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F: Saugella pronta per la doppia sfida con Chieri

3 Gennaio 2013

Saugella Team Monza12-13Riprende la marcia del Saugella Team Monza, in campo sabato sera alle 21 al PalaIper contro la Famila Habimat Chieri. Le due settimane di sosta sono passate tra sala pesi, con la ripresa del lavoro di preparazione fisica, lavoro tecnico ed amichevoli, una con la Nazionale Pre Juniores di Pieragnoli, ed una con la Nazionale Israeliana di Arie Selinger.

«La Nazionale Pre Juniores ci ha sconfitte per 3-1 – ha commentato la team manager Laura Ferro – Mazzola ha colto l’occasione per far girare tutta la rosa a disposizione; loro sono ragazze molto dotate fisicamente, alcune delle quali le abbiamo già incontrate in campionato. Noi abbiamo giocato a fasi alterne, la nota positiva è stata che le ragazze che di solito hanno meno spazio, come Muscinelli, Piovan e Missaglia, hanno risposto bene alla chiamata».

Di ben altro esito l’amichevole di mercoledì 2 gennaio contro la Nazionale Israeliana, in tournèe in Italia per una serie di amichevoli di preparazione ai prossimi impegni internazionali. Monza si è imposta con autorevolezza per 3-1: «E’ stata un’ottima gara – ha aggiunto Ferro – Sono una squadra con delle buone caratteristiche fisiche e tecniche, hanno un gioco molto veloce. Dal terzo set forse sono calate un po’, mentre noi siamo tornate a giocare sui nostri livelli standard e le abbiamo messe sotto pressione. E’ stata una buona occasione per provare qualche soluzione alternativa per la gara di sabato prossimo per sopperire all’assenza di Piovan, influenzata. Nota di merito per Missaglia, autrice di una prestazione di alto livello in tutti i fondamentali».

Ora la doppia sfida contro la Famila Habimat Chieri, squadra di metà classifica che arriva da due sconfitte consecutive rimediate rispettivamente da Vercelli e da Bergamo: «Chieri è una squadra costruita per fare bene, prima di Natale hanno avuto la palleggiatrice Gioria fuori per infortunio e ne hanno risentito; è una formazione da non sottovalutare, noi dobbiamo arrivare pronte e, come dice sempre Mazzola, con la voglia di vincere», ha concluso la team manager.

Il Saugella Team Monza sarà in campo contro la Famila Habimat sabato 5 gennaio alle 21 al PalaIper per l’undicesima gara di campionato, e mercoledì 9 gennaio per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia a Chieri.

Classifica: Saugella Team Monza 30, Albese 24, Busto 22, Vercelli 22, Settimo 21, Asti 16, Pinerolo 15, Chieri 15, Tradate 12, Desio 11, Foppapedretti 9, Villa Cortese 8, Club Italia 5, Orago 0.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi