01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Autostrade: da gennaio aumentano i pedaggi

3 Gennaio 2013

pedaggio-casello-pagamentoAnno nuovo pedaggio nuovo. Amara sorpresa per gli automobilisti brianzoli, e non solo, che con l’avvento del 2013 dovranno fare i conti, è proprio il caso di dirlo, con l’aumento delle tariffe dei pedaggi autostradali.

Dal 1° gennaio infatti l’adeguamento tariffario è pari al 3,47%. L’aumento medio dei pedaggi sarà del 3,91%, contro il 3,1% del 2012. Si tratta comunque di una percentuale “media” in quanto il range degli aumenti prevede tariffe differenziati in base alla tratta considerata.

Vere stangate per quel che riguarda le autostrade mentre più contenuti gli aumenti dei pedaggi richiesti per le tangenziali di Milano (+ 1,85%). Per quanto riguarda il pedaggio al casello della Tangenziale est di Agrate Brianza si tratta del quarto aumento nel giro di pochi anni.

In generale, stando ai dati diffusi attraverso una nota stampa, la convenzione che raggruppa il maggior numero di tratte autostradali, tra cui la Milano-Roma-Napoli, dovrebbe ottenere un incremento attorno al 3,55%, contro il 3,51% del 2012.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi