04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, silurato Bedendo: al suo posto Fausto Perego

20 Gennaio 2013

Fausto PeregoTerremoto (annunciato) nel centrosinistra arcorese. Venerdì scorso infatti il sindaco Rosalba Colombo ha revocato la delega ai Lavori pubblici a Maurizio Bedendo, estromettendo dalla coalizione Sinistra Ecologia e Libertà.

Troppo forti le divergenze sulle scelte urbanistiche, dall’approvazione del piano ex-Falck all’ultimo e decisivo strappo sul Pgt. Ufficiale la nomina di Fausto Perego, ritiratosi dalla vita politica un anno e mezzo fa ma sempre al servizio del Pd locale.

Il vertice di venerdì scorso tra il sindaco e gli esponenti di Sel non ha fatto altro che ufficializzare la notizia. Le distanze di visioni tra il partito di maggioranza e i vendoliani erano diventate troppo grandi: la contrarietà al Pgt è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Bedendo silurato (terzo assessore perso in un anno e mezzo), e Sel che passa all’opposizione: «La coalizione non esiste più: il sindaco prosegue in un percorso devastante caratterizzato da clamorosi insuccessi e da rotture coi suoi assessori».

Sindaco che intanto ha già pensato al sostituto di Bedendo: Fausto Perego. Certamente non un nome nuovo, ma un appoggio sicuro per i prossimi anni di governo. Commento al vetriolo di Roberto Sala (Sel) sulla bacheca Facebook del neo assessore: «Non ti auguro in bocca al lupo, neo assessore del peggior Sindaco della nostra vita, perché so che il lupo ti mangerebbe».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi