03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Integrazione degli stranieri: da Arcore parte il dialogo

1 Gennaio 2013

arcore-comune- mbUn gruppo di otto cittadini per favorire il dialogo interculturale e l’integrazione degli stranieri. Questo l’intento con il quale nelle scorse settimane ha preso il via il progetto della consulta per i cittadini stranieri. Uno strumento fortemente voluto dall’ex assessore alla Cultura Raffaele Mantegazza e portato a termine dal suo successore, l’assessore Paola Palma, con l’aiuto del consigliere comunale del Pd Fidelis Etim.

 

 

«Vogliamo creare un proficuo dialogo e scambio culturale tra i cittadini italiani residenti ad Arcore e i cittadini che provengono da altre nazioni» ha commentato la Palma. La rosa iniziale di candidati era di undici persone, numero che si è poi ristretto ad otto durante la votazione tenutasi il 9 dicembre. Buona l’affluenza e il riscontro dei cittadini stranieri, che hanno trovato nella consulta un ottimo strumento di partecipazione e integrazione.

 

Dalla costituzione della consulta sono già stati organizzati due momenti di incontro, uno con un gruppo di donne che lavorano come badanti, l’altro con associazioni e cittadini che operano nel campo dell’immigrazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi