07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, il fondo solidale cerca nuovo slancio

6 Gennaio 2013

arcore-comune- mbCon l’inizio del nuovo anno e la pausa per le festività il fondo “Arcore Solidale” riapre i battenti e chiama a raccolta i cittadini. Negli ultimi mesi dell’anno infatti si è verificata una flessione sensibile dei versamenti, con il picco negativo nei mesi di ottobre e novembre, ma anche delle richieste di aiuto. Ad oggi sono stati raccolti circa 23mila euro, a fronte di quasi 50mila euro stanziati.

Il fondo è nato nel dicembre del 2011 grazie all’accordo tra il Comune di Arcore e la comunità pastorale, ma è diventato operativo solo nel marzo dello scorso anno. Obiettivo del progetto è sostenere con interventi economici integrativi mirati i cittadini e le famiglie in situazioni di difficoltà ed emergenza economica. Dopo un inizio comprensibilmente stentato il fondo è cresciuto nei mesi estivi, grazie al contributo del Comune (11mila euro), di privati cittadini e di associazioni locali, per poi finire nel dimenticatoio con l’arrivo dell’autunno.

Con il diminuire dei versamenti sono calate anche le richieste di aiuto dirette al fondo, anche se la Caritas cittadina affronta sempre più spesso casi di singoli o famiglie in gravi difficoltà. Per contribuire con una donazione al fondo “Arcore Solidale” basta andare sulla pagina specifica del Comune e seguire tutte le indicazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi