A2M. Vero Volley Monza: domenica in arrivo a Monza la capolista

Vero-Volley-Monza-vs-Pallavolo-Loreto12-mbSettimana difficile per Vero Volley Monza, che deve scrollarsi di dosso in fretta la sconfitta di Matera di mercoledì scorso e concentrarsi sull'arrivo di Città di Castello, prima in classifica, che si presenta a Monza con alle spalle la prima sconfitta stagionale rimediata contro Corigliano.


Vero-Volley-Monza-vs-Pallavolo-Loreto12-mbSettimana difficile per Vero Volley Monza, che deve scrollarsi di dosso in fretta la sconfitta di Matera di mercoledì scorso e concentrarsi sull’arrivo di Città di Castello, prima in classifica, che si presenta a Monza con alle spalle la prima sconfitta stagionale rimediata contro Corigliano.

Due squadre che cercheranno il pronto riscatto domenica al PalaIper ma, mentre Città di Castello gode di una situazione in classifica relativamente tranquilla (prima con 8 punti di vantaggio sull’inseguitrice Molfetta), Monza ha bisogno di punti per continuare a rimanere attaccata al treno di testa e per puntare al quarto posto.

All’andata i tifernati si erano imposti per 3-1, ma Vero Volley aveva tenuto testa ai quotati avversari, formazione ben dotata di centimetri che fonde l’esperienza di alcuni suoi giocatori, Rosalba in primis, a giovani promesse (Fromm, Piano).

Cambio in corsa per il programma settimanale della prima squadra monzese, come ha spiegato coach Del Federico: «Abbiamo deciso di anticipare a giovedì la seduta di pesi, in modo da lasciare il venerdì mattina libero; poi proseguiremo come previsto con la seduta video e l’allenamento del venerdì pomeriggio».

Tiberti e compagni danno appuntamento a tutti i loro sostenitori e agli appassionati domenica 3 febbraio alle 18 al PalaIper di via Stucchi a Monza per il big match contro la capolista Città di Castello.

CLASSIFICA: Città di Castello 44, Molfetta 36, Sora 36, Atripalda 32, Monza 29, Corigliano 26, Padova 25, Ortona 24, Reggio Emilia 23, Brolo 14, Potenza Picena 14, Matera 12, Loreto 9.

Prossimo turno (03-02): Padova – Reggio Emilia, Corigliano – Potenza picena, Monza – Città di Castello, Brolo – Molfetta, Loreto – Atripalda, Ortona – Matera.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta