A2M: Vero Volley Monza al lavoro per il match con Potenza Picena
Archiviata la bella vittoria di domenica scorsa contro Pallavolo Loreto, Vero Volley Monza è tornata sul taraflex per iniziare a preparare la gara contro Potenza Picena, che andrà in scena domenica 27 gennaio alle 18 al PalaIper di via Stucchi.
Un’altra partita casalinga da vincere assolutamente, prima del tour de force che vedrà gli uomini di Del Federico in trasferta mercoledì 30 a Matera e di nuovo in casa domenica 3 febbraio contro la capolista Città di Castello, unica formazione attualmente ancora imbattuta in campionato.
Il primo allenatore monzese ha così commentato l’inizio della settimana: «La vittoria con Loreto è stata importante dal punto di vista del risultato, ma dobbiamo ancora migliorare nella continuità, soprattutto in battuta. Questa settimana il lavoro si svolge regolarmente: negli allenamenti del mattino abbiamo privilegiato la tecnica, ora ci concentreremo più sul lavoro di squadra pensando agli avversari».
Potenza Picena, attuale decima in classifica, è in lotta per allontanarsi dalla retrocessione: «Siamo nel girone di ritorno – ha continuato Del Federico – Ormai conosciamo tutte le squadre e sappiamo che tutte hanno bisogno di punti per perseguire i loro obiettivi, non dobbiamo sottovalutare nessuno».
In via di recupero tutti gli acciaccati: «Abbiamo avuto qualche problemino fisico negli ultimi giorni, ma è tutto sotto controllo; Pieri è in netto recupero e sarà a disposizione per domenica», ha concluso il tecnico argentino.
Tiberti e compagni danno appuntamento a tutti i propri sostenitori domenica 27 gennaio; avversaria di turno la B-Chem Golden Plast Potenza Picena dell’ex Mario Mercorio.
CLASSIFICA: Città di Castello 40, Sora 33, Molfetta 30, Atripalda 27, Monza 26, Corigliano 24, Orona 23, Reggio Emilia 23, Padova 22, Brolo 11, Potenza Picena 11, Loreto 9, Matera 9.
Prossimo turno (27-01): Padova – Matera, Sora – Città di Castello, Brolo – Reggio Emilia, Vero Volley – Potenza Picena, Loreto – Molfetta, Ortona – Atripalda
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi