02 Marzo 2021 Segnala una notizia

A2M: inizia il girone di ritorno per Vero Volley Monza

3 Gennaio 2013

Vero Volley vs Aiello Corigliano3-mbVero Volley Monza al giro di boa del campionato, con il girone di ritorno che inizierà domenica 6 gennaio alle 18 davanti al pubblico amico del PalaIper di via Stucchi contro la Elettrosud Brolo, decima in classifica con 10 punti.

La squadra siciliana si presenta a Monza fortemente rinnovata rispetto a quella incontrata lo scorso 7 ottobre: il palleggiatore argentino Cavanna ha sostituito il danese Jacobsen, mentre ad oggi pare improbabile la disponibilità del forte opposto Overbeeke, in fase di risoluzione di contratto.

«E’ una squadra competitiva, nonostante la posizione in classifica – ha commentato il DS Claudio Bonati – Ha cambiato il palleggiatore e può contare su un terminale di attacco come Ruiz; noi dobbiamo sfruttare al meglio questa serie di partite casalinghe per risalire la classifica».

«All’andata abbiamo vinto al tie break – le parole di coach Horacio Del Federico – Ma per noi è come se fosse una squadra nuova: è cambiata dal punto di vista della distribuzione del gioco perchè ha inserito Cavanna, e a ottobre come opposto ha giocato Buzzelli, che ha fatto una gran partita, ora non sappiamo nemmeno se Overbeeke sarà disponibile. Noi abbiamo risolto le nostre problematiche fisiche di questo periodo e tutti i giocatori sono a disposizione. La sosta ci è servita per analizzare il girone di andata e trovare le aree dove andare a lavorare per colmare le lacune».

Vero Volley Monza sarà in campo domenica 6 gennaio alle 18 al PalaIper di via Stucchi a Monza.

Classifica: Città di Castello 34, Sora 27, Atripalda 27, Molfetta 24, Monza 20, Ortona 20, Padova 17, Corigliano 17, Reggio Emilia 16, Brolo 10, Potenza Picena 8, Loreto 8, Matera 7.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi