Volley, serie C regionale: il Sanda vince il derby con il Muggiò

sanda-vittoria-b1-squadraUna Monza imbiancata ospita il derby. Mancano 10 giorni a Natale, e l'atmosfera e' quella giusta. Al coach non piacciono le interruzioni; "si perde il ritmo partita" ripete da anni...e anche questa volta finira' per aver ragione.


sanda-vittoria-b1-squadraUna Monza imbiancata ospita il derby. Mancano 10 giorni a Natale, e l’atmosfera e’ quella giusta. Al coach non piacciono le interruzioni; “si perde il ritmo partita” ripete da anni…e anche questa volta finira’ per aver ragione.

Pronti via ed e’ subito Sanda; brave le ragazze a seguire le indicazioni del coach, bene Giardini e Passoni in attacco, per un set che fila via liscio senza problemi 25-17. Poi, come temevamo, qualcosa si inceppa; riceviamo e difendiamo sotto i nostri standard, le giovani padroni di casa (brave e forti) ne approfittano subito. Macinano gioco, costruiscono ben presto un divario incolmabile. A nulla valgono i cambi e i timidi segnali di ripresa nel finale:1-1 e tutto da rifare.
Per fortuna, i segnali di ripresa continuano nel terzo parziale; non siamo spettacolari ma efficaci e il 25-16 non ammette repliche.
Ma è un fuoco di paglia, nel quarto parziale, la reazione Sanda e’ imbarazzante: il coach prima si infuria, poi capisce che è inutile insistere. Non succede nulla, e Monza impatta 2-2.
Ora è tutto difficilissimo, le padroni di casa vanno su tutti i palloni e in attacco fanno male.
Volano sul 8-5 e poi sul 12-7;poi 3 muri di Passoni e il ritorno di Villa ci consentono di tornare in partita e addirittura di vincere.

TABELLINI:

Campionato Regionale Serie C gara 9 Monza 15 dicembre 2012
ore 17.30
Pro Victoria Muggio’ – SANDA SPEEDWIPER 2-3
(17-25 25-20 16-25 26-16 14-16)

Durata incontro:2h
Time Out Casa:5
Time Out Ospiti:6
Punti fatti Sanda 102 punti subiti 97

MVP :

SANDA SPEEDWIPER : Bianchi (), Biraschi (2),Campagnola (ne),Giardini (16),Limetti (1), Malinverni (ne), Passoni I (17), Pizzolla (16),Tresoldi (2), Villa (18k), Zanini (1), Liguori (L), Isella (L). All. Palumbo – Diamantini

 

fonte: ufficio stampa Sanda Volley

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta