24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vimercate, nido comunale: bocciato vincitore del bando. Appalto al secondo

10 Dicembre 2012

vimercate-asilo-nido-girotoÈ ormai diventata una telenovela l’aggiudicazione del bando di gara per la gestione dell’Asilo Nido Girotondo di via XXV aprile a Vimercate. Dopo che al primo bando la coop “Nuova assistenza” vincitrice dell’appalto aveva rinunciato, al secondo bando la cooperativa CoopSelios di Reggio Emilia avrebbe dovuto gestire il nido comunale in quanto vincitrice, ma ancora qualcosa è andato storto.

Infatti la commissione giudicatrice si è riunita nuovamente per completare le istruttorie necessarie all’aggiudicazione definitiva, ma ha riscontrato due punti non conformi a quanto richiesto: per primo la mancanza del documento relativo alla composizione della retribuzione applicabile al personale ceduto e secondariamente è stata rilevata una formulazione dell’offerta non conforme a quanto previsto dal bando di gara.

Ad aggiudicarsi quindi la gara, sempre in via provvisoria, è stata la seconda arrivata, l’azienda Progetto Vita Consorzio di Coop. Sociali con sede a Caltagirone. A breve la commissione giudicante incontrerà i referenti di “Progetto Vita” per verificare tutti i requisiti e se questa volta tutto andrà per il verso giusto, verrà data l’aggiudicazione definitiva.

“L’aggiudicazione all’una o all’altra azienda non cambia nulla dal punto di vista politico – ha dichiarato il Sindaco Paolo Brambilla – I bandi hanno le loro regole, attendiamo l’aggiudicazione definitiva per procedere con i passi successivi. L’offerta è molto simile all’altra dal punto di vista economico, continuiamo a lavorare con il criterio dei piccoli passi, con disincanto e tenacia.”

Tristezza e rammarico da parte del comitato composto da maestre del nido e genitori dei bambini che da mesi chiedono che il nido non venga dato in gestione ai privati. Fino a quando non ci sarà l’aggiudicazione definitiva le speranze restano comunque aperte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi