02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate, Movimento 5 stelle: Amatetti correrà per il Senato

10 Dicembre 2012

Amatetti-Carlo-M5s-vimercateConcluse le parlamentarie del Movimento di Grillo, anche la Brianza a Cinque Stelle è pronta per portare per la prima volta in parlamento i suo rappresentanti. Fra i più votati anche il vimercatese Carlo Amatetti, imprenditore locale e rappresentate locale del Movimento insieme al consigliere Francesco Sartini.

Amatetti, che ha aperto in città una casa editrice, è arrivato sesto, con 154 voti, all’interno della circoscrizione 1 della Lombardia, che comprende Milano e la provincia di Monza e Brianza: un risultato, come ammette lo stesso interessato, che lo porterà ad essere candidato per il Senato alle prossime elezioni: “Il Movimento ha deciso che tutti gli over 40 come me verranno dirottati al Senato –  spiega Amatetti – A breve usciranno tutte le posizioni ufficiali, ma molto probabilmente dovrei risultare dodicesimo nella futura lista lombarda che verrà presentata per le elezioni politiche di febbraio”.

Una posizione che potrebbe permettere al vimercatese di entrare al Senato, grazie anche alla forza del partito, che è oggi il secondo più votato dopo il Pd e che negli ultimi sondaggi risulta attestarsi a livello regionale intorno al 19%.

“Dopo aver conosciuto il risultato mi sono spaventato – ammette Amatetti – sinceramente non mi aspettavo di ricevere così tanti voti, anche perchè non avevo certo speso troppo tempo per fare “campagna elettorale. Col tempo penso e spero che lo stupore e la paura dei primi giorni lasci spazio alla convinzione e a una maggiore serenità”.

I complimenti per il risultato raggiunto, sono arrivati in primo luogo dal meetup locale del Movimento riunitosi dopo l’uscita dei nomi. A breve dopo le votazioni che avverranno domani e dopodomani per le regionali, inizierà probabilmente una campagna elettorale congiunta fra Amatetti e Elisa Castelli, vimercatese ed esponente del Movimento in lizza per la Regione: “Se Elisa Castelli riceverà i voti che si merita a queste primarie regionali del Movimento – conclude Carlo – inizieremo un percorso a braccetto dove ci sosterremo reciprocamente per raggiungere il nostro risultato. Se andrò in Senato però non chiamatemi senatore, ma cittadino”.

 

in foto: Carlo Amatetti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi