26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vimercate. Il Centro Torri Bianche spegne le luminarie e accende la solidarietà

2 Dicembre 2012

vimercate-donazioni-2In un momento di grave crisi dove un gesto può fare la differenza, il centro Torri bianche di Vimercate ha deciso di destinare il denaro che avrebbe dovuto utilizzare per le luminarie natalizie, 5mila euro, a due associazioni di carattere solidale del territorio: i soldi sono stati donati all’Aido e insieme a lei l’Avis e all’Avps, i volontari di pronto soccorso vimercatese.

“Volevamo dare un bel segnale in questo periodo di crisi – spiega Francesco Del Torchio, direttore del centro commerciale Torri Bianche – e la prima idea è stata quella di contattare le associazioni di volontariato presenti a Vimercate e nel circondario”.vimercate-donazioni-3

Presente alla cerimonia di consegna dell’assegno di 5mila euro all’interno del centro Torri Bianche, il presidente di Aido Vimercate Fausto Scaccabarozzi e il presidente di Avps Elio Brambati, insieme all’assessore alle politiche sociali di Vimercate, Carla Riva.

“Quando abbiamo ricevuto questa bella notizia dal presidente Del Torchio abbiamo subito pensato di condividere questo denaro con i nostri vimercate-donazioni-1cugini di Avis e con Avps – racconta Fausto Scaccabarozzi – la nostra parte verrà utilizzata per creare una campagna di informazione per sensibilizzare tutta la popolazione a donare il sangue e iscriversi all’Admo”.

Particolarmente soddisfatto anche Elio Brambati, che ha presentato i due defibrillatori acquistati:

“Abbiamo voluto spendere i soldi donati per comprare due DEA (defibrillatore automatico esterno) – afferma Brambati – questi piccoli salvavita hanno permesso di diminuire negli ultimi 10 anni di quasi il 16% la mortalità. Nel 2013 abbiamo poi già in cantiere un corso per l’utilizzo dei DAE aperto ai commercianti presenti nel centro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi