01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Villasanta, ciclista investito da un’auto. Tratto di strada pericoloso… da decenni

11 Dicembre 2012

incidentevillasantabiciauto-mbQuando gli incidenti sono annunciati, accadono. È successo ieri sera lungo la statale che collega Villasanta ad Arcore (via Da Vinci) dove un ciclista è stato investito da un’auto che stava attraversando l’incrocio del Gigante per accedere al benzinaio. Alla guida una giovane che dopo l’accaduto era sotto shock. La scarsa illuminazione di quel tratto di strada potrebbe essere la causa principale del sinistro.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del comando di Arcore e un’ambulanza. L’investito è un uomo di 31 anni che all’apparenza sembrava grave, ma che poi è stato portato all’ospedale in codice verde.

All’altezza del cavalcavia della Provinciale 45 la Statale diventa per i ciclisti una vera e propria trappola: numero si sono gli incidenti che accadono presso quello snodo e la non presenza di una pista ciclabile, unita al fatto che l’illuminazione sia molto scarsa, fanno sì che via Da Vinci sia uno dei luoghi più pericolosi per i ciclisti.

In molti si chiedo quando quella zona di confine tra Arcore e Villasanta invece di essere letta dalle amministrazioni come “terra di nessuno”, possa essere oggetto di una messa in sicurezza attesa da decenni.

incidente cliclista investito a Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi