08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vero Volley Monza: tempo di bilanci per la prima squadra del Consorzio

28 Dicembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova12-mbTiberti e compagni sono rientrati in palestra giovedì, dopo la pausa natalizia che ha concesso quattro giorni di riposo alla prima squadra del Consorzio Vero Volley. Il girone di andata è terminato con la sconfitta a Sora del 22 dicembre scorso, Vero Volley Monza si ritrova al quinto posto in classifica con 20 punti, sette vittorie e cinque sconfitte; sette le gare disputate fuori casa e cinque quelle davanti al pubblico amico del PalaIper, fattore da non sottovalutare nel girone di ritorno, quando le proporzioni saranno invertite.

Il bilancio del primo allenatore, Horacio Del Federico: «Io sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, quindi il bilancio per me non può che essere positivo: siamo subito dietro alle squadre che, in questa prima parte della stagione, hanno dimostrato di avere una marcia in più, Città di Castello, Sora e Atripalda. Abbiamo tutti i numeri per stare in linea con loro, ci manca ancora qualcosa nella gestione dei palloni difficili, soprattutto in attacco, ma è un gap che si può colmare con l’allenamento e la giusta concentrazione. Sono contento di come stiamo giocando in ricezione e stiamo migliorando in battuta, il fondamentale che deve diventare la caratteristica di questa squadra».

 

Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile del Consorzio Vero Volley afferma: «Il campionato è molto più equilibrato di quanto pensassimo: abbiamo sprecato delle occasioni importanti per essere in una posizione migliore in classifica. Credo che questa squadra valga più di quanto abbia dimostrato fino ad ora e sono convinto che nella seconda parte della stagione riusciremo a esprimere il nostro vero valore, anche grazie all’apporto di un pubblico sempre più numeroso. Una nota positiva da sottolineare è la chiamata di Beretta al collegiale della Nazionale Seniores lo scorso novembre, il primo atleta del Consorzio a ricevere un riconoscimento così prestigioso».

 

La settimana di Vero Volley Monza prosegue, oltre alle normali sessioni di lavoro, con un allenamento congiunto domenica 30 dicembre a Verona contro la Marmi Lanza, formazione di A1, in vista della ripresa del campionato domenica 6 gennaio alle 18 al PalaIper contro la Elettrosud Brolo di Paolo Tofoli, che all’andata era stata sconfitta dai monzesi al tie break.

Fonte Ufficio Stampa Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi