06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tutto esaurito per la prima dei Nomadi al Casinò di Campione d’Italia

10 Dicembre 2012

casinò di campione carlo pozzoni concerto 1Un concerto trascinante, denso di canzoni ed emozioni, quello dei Nomadi, ieri sera nel salone delle feste del Casinò di Campione d’Italia. La band più longeva della storia della musica italiana (la seconda nel mondo dopo i Rolling Stones) ha alternato sapientemente vecchi successi con nuove canzoni.

casinò di campione carlo pozzoni concerto 3Una scaletta di oltre 20 brani: dopo l’apertura con Amici miei (del 1981), Ancora ci sei e Terzo tempo dall’ultimo album intitolato Terzo tempo (2012) del quale hanno suonato anche Tarassaco e Apparenze. Per poi chiudere, dopo quasi un’ora e mezza di concerto con un’infilata di tre successoni storici: Canzone per un’amica, Dio è morto (dell’amico Francesco Guccini) e Io vagabondo. Il tutto coronato da Te Deum (da molti conosciuta per essere stata la sigla dell’Eurovisione).

 

Quello campionese è stato uno degli ultimi concerti del 2012, un casinò di campione carlo pozzoni concerto 2anno che ha visto i Nomadi partecipare a due degli album più venduti in Italia, vale a dire le registrazioni del Concerto per l’Emilia di Bologna (organizzato da Beppe Carletti, fondatore della band) e Italia Loves Emilia di Campovolo (Reggio Emilia). “Due concerti irripetibili – ha commentato Carletti – che hanno segnato un anno bellissimo, c’era un’emotività da far paura. Bologna l’ho vissuto con grande responsabilità perché ero direttore artistico, ma ho avuto grosse soddisfazioni. Invece al concerto di Campovolo ho solo partecipato come artista e mi sono divertito”. Concluso il 2012 si guarda al 2013, altro anno che per forza di cose segnerà una tappa importante nella vita dei Nomadi: i 50 anni di matrimonio con il palco. Era il 1963, infatti, quando Carletti fondò la band insieme all’amico Augusto Daolio, scomparso nel 1992.

Nelle foto allegate di Carlo Pozzoni alcuni momenti del concerto.

*Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi