06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Trenord un’altra giornata di caos. Ritardi, soppressioni

11 Dicembre 2012

tabellone-orari-treni-mbTreni soppressi e ritardi pesanti. Le linee ferroviarie che interessano la Brianza, (da Milano a Como, Monza, Saranno) sono fra le più colpite. I problemi erano già iniziati domenica sera, ieri i disagi registrati sono stati intesi e oggi si parla già di seconda giornata di passione.

Una sequenza di disservizi che sta mettendo alla prova la pazienza dei pendolari che stanno sfogando la loro rabbia su Twitter contro #Trenord. Basta dare uno sguardo alle singole direttrici di Trenord, sempre su Twitter, dove sono indicati i ritardi e le soppressione di ogni singolo treno sulla linea per capire la gravità della situazione.

“Pare che un treno TILO faccia fermata straordinaria a Lissone perché HANNO PIETÀ DI NOI. “, ” In stazione a Saronno dicono che i diretti sono stati aboliti, ma non danno spiegazioni!!” “Come ieri mattina, a Meda, treni con ritardi superiori ai 12 minuti.. grazie #trenord” hanno scritto pochi minuti fa (ore 8.30 ndr) alcuni pendolari su Twitter, riprendendo l’account @trenordvictims.

pendolari

La colpa dei disagi ieri Trenord l’ha spiegata con questo comunicato stampa. “La causa – ha informato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenord, intervenendo all’inaugurazione della nuova linea Saronno Seregno – è stata individuata nel malfunzionamento del nuovo sistema informatizzato di programmazione e gestione dei turni del personale, entrato in funzione proprio ieri, in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, che prevede l’introduzione di circa 140 tra nuove corse e prolungamenti di linea, e della nuova turnazione introdotta con il contratto aziendale efficace dallo scorso primo dicembre”.

Fra l’altro proprio ieri è stata inaugurata la linea Saronno-Seregno, 15 chilometri di binari a prolungamento della S9 da Albairate a Seregno. Domenica ha già collezionato sei ore di stop. In più i vertici di Trenord e della Regione hanno dovuto fronteggiare la protesta di un gruppo di macchinisti e capitreno organizzati dal sindacato di base Orsa, che protestavano contro i nuovi turni di lavoro, introdotti con l’applicazione del nuovo contratto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi