Tennis Giussano: passaggio alla seconda fase della Coppa comitato

 

tennis-giussano-guntri-capraIl Circolo Tennis Giussano A-Tennis ha fatto tris piazzando tre delle sue formazioni nella seconda fase della Coppa del Comitato 2012/2013. L'impresa più grande è quella compiuta in Fascia A con il team capitanato da Andrea Guntri che ha conquistato la prima piazza del girone vincendo in trasferta a Treviglio.


 

tennis-giussano-guntri-capraIl Circolo Tennis Giussano A-Tennis ha fatto tris piazzando tre delle sue formazioni nella seconda fase della Coppa del Comitato 2012/2013. L’impresa più grande è quella compiuta in Fascia A con il team capitanato da Andrea Guntri che ha conquistato la prima piazza del girone vincendo in trasferta a Treviglio.

Proprio in provincia di Bergamo, in casa dei primi in classifica, è arrivato un successo che proietta i brianzoli (Alfredo Capra, Fabio Casoni e Maurizio Lorenzini, oltre a capitan Guntri) alla seconda fase della maggior competizione regionale del periodo invernale. Passaggio del turno anche per la formazione della Fascia C, con Stefano Ghidelli, Andrea tennis-giussano-andrea-guntriDones, Marco Conti, Vincenzo Ursino, Paolo Moriggi e Andrea Curino capaci di chiudere in vetta il loro raggruppamento a punteggio pieno. Un dominio incontrastato che si è tradotto in 13 match vinti e due sole sconfitte. Obiettivo qualificazione centrato anche dalla formazione Over 55, ma senza la ciliegina del primo posto nel girone. Giovanni Fumagalli, Donato Cermenati, Claudio Colzani e Giuseppe Zangari si sono qualificati per la fase successiva come secondi classificati in virtù della sconfitta nello scontro per il vertice contro il Cis Chiavenna. Stagione finita invece per le altre quattro formazioni impegnate in questa edizione della Coppa del Comitato. Fuori gli Over 45 e gli Over 50 (entrambe le categorie limitato 4.3) così come le Ladies 40. Nulla da fare anche per la compagine di Fascia B, nonostante la vittoria casalinga per 3-0 sul Tc Buscate nell’ultimo incontro. Ceccarelli, Mottadelli, Andreoni, Pettinari e Ursino sono stati scavalcati al secondo posto (l’ultimo utile per qualificarsi) dal Tc Villasanta, vittorioso su San Donato.

 

 

E così l’appuntamento per le tre formazioni del Ct Giussano A-Tennis è fissato per il 13 gennaio, quando scatterà la seconda fase della Coppa Lombardia. Ma prima di allora il circolo di Via Matteotti vivrà uno dei momenti clou dell’anno. Si avvicina infatti la quattordicesima edizione del Torneo Saranno Famosi. Un evento giovanile di respiro nazionale, con iscrizioni aperte anche agli stranieri, che scatterà come da tradizione il 27 dicembre per concludersi nel week-end dell’Epifania (semifinali sabato 5 gennaio, finali domenica 6: ingresso gratuito). Tre le categorie impegnate in quello che è un vero e proprio classico del calendario italiano juniores, nato nel 1993 e risorto nel 2006, dopo sette edizioni, proprio grazie al Ct Giussano che si è impegnato a ridar vita a un appuntamento storico. A darsi battaglia ragazzi e ragazze Under 12, 14 e 16. Lo scorso anno picco di iscrizioni, che hanno abbondantemente superato quota 200. “Nelle ultime due edizioni – ha sottolineato Luigi Mauri, consigliere del club – c’è stato un interessantissimo slancio. Non solo in termini di quantità, ma anche di qualità. Abbiamo avuto, tra i tanti partecipanti, anche tanti ragazzini, più o meno piccoli, che si sono dimostrati delle vere e proprie promesse del nostro movimento nazionale con racchetta”.

 

in foto: a destra Andrea Guntri, capitano della squadra di Fascia A nella Coppa del Comitato. In alto: Capitan Guntri con Alfredo Capra, altro perno della formazione di Fascia A


fonte: ufficio stampa Tennis Giussano

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta