04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tennis, Ct Giussano: verso la conclusione “Saranno famosi”

30 Dicembre 2012

ct-giussano-saranno-famosi2Con le 48 partite in programma negli ultimi due giorni del 2012, la settima edizione del “Saranno Famosi” chiude l’anno con il botto. Il torneo giovanile riservato agli under 12, 14 e 16 in corso di svolgimento al Ct Giussano, nel cuore della Brianza, procede a tutta velocità, con i tabelloni maschili e femminili che si allineano verso i turni più avanzati.

I primi quattro giorni di gare, dal 27 dicembre al 30, hanno visto in campo, sulla terra rossa di Via Matteotti, quasi 170 partite. “E ce ne saranno ancora molte con l’inizio dell’anno nuovo”, precisa Luigi Mauri, direttore di gara del torneo. Mantenute le promesse della vigilia, decisamente aumentata rispetto alle passate edizioni la qualità dei protagonisti in campo, al 90% giocatori con ranking ct-giussano-saranno-famosi1nazionale. Cinque i campi messi a disposizione del torneo per i giorni più caldi: “Questa è la fase più delicata – sottolinea Mauri – non ci si possono permettere ritardi proprio ora. Ma per adesso tutto sta filando liscio. L’obiettivo, che siamo certi di raggiungere, è quello di far giocare i ragazzi non oltre la mattina del 31, per poi dare l’appuntamento a chi è ancora in gara dopo Capodanno”.

Già, perché a una buona fine corrisponde anche un ottimo inizio: il 2 gennaio 2013 di nuovo via al tour de force. Altre 60 partite in due giorni che completeranno i tabelloni e che nomineranno i 24 ragazzi, maschi e femmine, che nel week-end dell’Epifania si giocheranno i titoli e le coppe (semifinali il 5 gennaio, finali il 6). Insomma, uno sforzo consistente per quella che si è rivelata la miglior edizione del Torneo Saranno Famosi con la bellezza di quasi 240 iscritti. Una manifestazione che, con questi numeri, si può dire a pieno titolo tornata ai fasti degli Anni ’90, quando si disputava all’Accademia del Tennis di Novate Milanese. “Nel 2006 è risorta, e ora si è nuovamente consacrata quale avvenimento clou del tennis giovanile per tutto il Nord Italia”.

Risultati alterni e meno entusiasmanti invece per i portacolori del circolo ospitante. Si è ben comportato il piccolo Alessandro Striatto, impegnato sia nel tabellone Under 12 che in quello Under 14, così come Norberto Confalonieri. Nulla da fare invece, tra le under 16, per l’altro prodotto del vivaio giussanese Cecilia Terrenghi, che avrà però l’opportunità di rifarsi nel tabellone delle under 14. Sui campi di casa sono scesi anche Stefano Trampolin, Riccardo Riva, Andrea Nava, Alessandro Ballabio, oltre alle ragazze Marta Colombo, Aurora Novati ed Elisa Borroni. Ancora una cinquantina di partite entro fine anno, poi appuntamento al 2013 quando si comincerà a fare sul serio e si assegneranno i titoli. I risultati, gli orari aggiornati e tutti i tabelloni su www.ctgiussano.it.

 

 

fonte: ufficio stampa Ct Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi