05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Speed day autodromo: domenica in pista l’English Style

12 Dicembre 2012

autodromoDomenica 16 dicembre si svolgerà un nuovo appuntamento degli Speed Day 2012/2013, l’iniziativa che caratterizza la stagione invernale all’Autodromo di Monza e che offre a tutti gli appassionati la possibilità di circolare con la propria auto e in condizioni di massima sicurezza sulla pista stradale che ospita le più importanti corse internazionali e nazionali di auto e moto.

Il calendario prevede giornate di circolazione turistica “a tema”: domenica WakeGranTurismo ha organizzato uno “Speed Day” dedicato a tutti i proprietari di un’auto inglese. Mini Cooper, Jaguar, MG, Radical e Lotus si susseguiranno così su una pista che, come poche altre, sa regalare emozioni intense (il prossimo appuntamento con l’English Style sarà il 17 febbraio 2013).

Durante gli “Speed Day”, chi possiede una macchina che rientra nel tema di volta in volta prescelto (legato, per esempio, alle case costruttrici o alla tipologia: german, british, coupè e cabrio, all road per le trazioni 4, tuning per le auto preparate, … ), potrà godere di molti vantaggi, come turni in pista “riservati” di 45 minuti (dalle 10.50 alle 11.35 e dalle 11.45 alle 12.30) ad uso esclusivo delle vetture iscritte per garantire meno traffico in pista e disponibilità di mezzi simili per caratteristiche tecniche.

Le giornate “Speed Day” hanno anche scopo educativo e, oltre agli elevati standard di sicurezza offerti dalla pista, gli appassionati avranno la possibilità di ricevere utili consigli di guida, prenotare l’affiancamento di un pilota professionista o, per chi vuole provare l’emozione di un giro lanciato, effettuare l’Hot Lap su una performante dreamcar.

Dalle 13.30 alle 17.00, inoltre, la pista sarà aperta a tutte le vetture presenti in circuito con turni da 25 minuti. Il costo del biglietto di euro 5 a persona viene scontato sull’acquisto del turno (costo compreso tra 45 e 60 euro).

Nel corso degli eventi l’area del paddock si trasformerà così in un grande raduno spontaneo con l’esposizione di auto da sogno, luogo ideale per gli appassionati di motori, tuning, preparazioni estetiche e kit performanti. Un’occasione unica per condividere la passione dei motori in un contesto indubbiamente affascinante.

Per informazioni sull’iscrizione allo “Speed Day” o prenotazioni è possibile contattare [email protected] o visitare il sito www.speedday.it

 

fonte: ufficio stampa Automibile Club Milano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi