02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno, presepi in mostra alla Galleria «Mariani»

9 Dicembre 2012

Presepi-3Venti presepi realizzati da 11 artigiani. Sabato 15 dicembre a Seregno alle ore 15 ci sarà l’inaugurazione in Galleria Civica «Mariani» di «Presepi in mostra».

La mostra raccoglie presepi pensati e costruiti per l’occasione da una associazione, il Gruppo Solidarietà Africa e da Luigi Aliprandi (Desio), Pierangelo Botteon (Seregno), Vitale Busnelli (Seregno), Salvatore Cangemi (Seregno), Rosaria Colombo (Seregno), Aurelio Dell’Orto (Seregno), Mariarosa Fumagalli (Seregno), Orlando Mariani (Seregno), Giancarlo Salati (Seregno) e Aldo Villa (Albiate).

Le ambientazioni dell’evento sacro sono tra le più varie: dalla tradizionale grotta al paesaggio montano, dalla fattoria alla casa. Anche per quanto riguarda i materiali impiegati gli artisti hanno spaziato dal legno alla corteccia, dalla pietra al polistirolo, arricchendo il tutto con vari «elementi», tra cui alberi, palme, acqua. In mostra anche una quarantina di minipresepi.

Novità 2012 un’«estensione» della mostra a Palazzo Landriani – Caponaghi, la sede di rappresentanza del Comune in Piazza Libertà. Qui, dall’esterno, attraverso la finestra, sarà possibile vedere un grande presepe meccanico della «Fondazione salernitani nel mondo».

«Presepi in mostra»
Galleria Civica Mariani
Via Cavour 26
Tutti i giorni, dalle 16.30 alle 18.30, fino a domenica 6 gennaio (chiusa il 25, il 31 dicembre e il 1 gennaio).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi